Anche a Bisceglie celebrata la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Ieri mattina la Città di Bisceglie ha celebrato la giornata dell’#UnitàNazionale e delle #ForzeArmate con una cerimonia ufficiale che ha coinvolto autorità civili, militari e religiose, le associazioni combattentistiche e d’arma, diverse scolaresche e molti cittadini.

«Non ho potuto essere presente fisicamente  -ha spiegato il Sindaco Angaranoperché impegnato insieme al Vice Sindaco Consiglio in Regione Puglia per una conferenza sulla realizzazione dell’ospedale del Nord Barese, un appuntamento molto importante per la nostra Città. Idealmente e con il cuore, però, ero in piazza Vittorio Emanuele II accanto ai tanti ragazzi che sventolavano le bandiere italiane».

Come ha sottolineato l’Assessore Roberta Rigante indossando la Fascia Tricolore, grazie al sacrificio dei nostri militari oggi possiamo riconoscerci nel #Tricolore e nell’Identità Nazionale. L’unità di Italia, che oggi festeggiamo, deve essere #coltivata ogni giorno per raggiungere una Unità che sia anche economica, culturale, di opportunità tra nord e sud, risolvendo la sempre aperta questione meridionale. Questo è il miglior modo per #onorare concretamente la memoria di chi ha donato la vita per la #Libertà e la #Democrazia.

Oggi è importante riflettere sull’inopportunità di alzare i muri dell’indifferenza rispetto alle sorti delle altre popolazioni del mondo. Basti pensare ai popoli che ancora combattono per vedersi riconosciuta la giusta #dignità. Si pensi alla mai risolta questione palestinese o alla persecuzione della popolazione curda.

«I nostri militari -ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie- sono impegnati per portare #Pace nei territori martoriati dai conflitti e dalla barbarie della guerra. A loro tributiamo un sentito #ringraziamento poiché con senso del #dovere#professionalità e #abnegazione lavorano ogni giorno per la tutela dei #dirittiumani e per alleviare le sofferenze di popoli stremati dai conflitti».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sbloccata impasse voto Presidenza della Repubblica, Galantino (Fdi): “Siamo soddisfatti per il risultato”

“Lanciando la candidatura di Guido Crosetto – fondatore di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni ha sbloccato l’impasse del Parlamento. Gli italiani sono stanchi di vedere i loro rappresentanti votare nomi come Rocco Siffredi o che si divertono a votarsi da soli pur di stare qualche ora sulle schermate TV, totalmente distanti dalle reali esigenze del […]

Elezioni Amministrative, “Bisceglie illuminata” al fianco di Vittorio Fata

Il consiglio direttivo di “Bisceglie Illuminata”, in vista delle prossime elezioni amministrative, all’unanimità ha affidato ad Alberto De Toma il mandato per proseguire l’interlocuzione già avviata con il circolo di Bisceglie del Partito Democratico ed il movimento civico “Un Sindaco per bene” al fine di partecipare alla costruzione di una coalizione larga condividendo l’indicazione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: