Influenza, 90mila dosi di vaccino disponibili presso i medici di famiglia della Asl Bat

Influenza, 90mila dosi di vaccino disponibili presso i medici di famiglia della Asl Bat

9 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

È partita il 7 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale in tutta la provincia Bat. Sono in distribuzione presso i medici di famiglia un totale di circa 90mila dosi di vaccino.

Il testimonial della campagna è Lino Banfi, che ha prestato la sua opera professionale a titolo gratuito nello spot diretto dal regista Alessandro Piva.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata: – agli over 65 – alle persone con condizioni di rischio, per esempio con patologie croniche – agli operatori sanitari, agli studenti dei corsi di laurea dell’area sanitaria e le persone a rischio di esposizione professionale – ai donatori di sangue. – alle donne in gravidanza, a rischio per sé stesse e per il feto. La vaccinazione è gratuita per gli over 65 e per le persone con condizioni di rischio.

È comunque consigliata a tutta la popolazione. Il costo è contenuto e può essere acquistato in farmacia. La campagna vaccinale antinfluenzale è attiva fino a fine dicembre, ma se si appartiene ad una categoria a rischio è utile vaccinarsi in qualsiasi momento della stagione influenzale. Per informazioni rivolgersi al proprio medico di base, al pediatra o al centro vaccinale più vicino.

Annunci