Influenza, 90mila dosi di vaccino disponibili presso i medici di famiglia della Asl Bat

È partita il 7 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale in tutta la provincia Bat. Sono in distribuzione presso i medici di famiglia un totale di circa 90mila dosi di vaccino.

Il testimonial della campagna è Lino Banfi, che ha prestato la sua opera professionale a titolo gratuito nello spot diretto dal regista Alessandro Piva.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata: – agli over 65 – alle persone con condizioni di rischio, per esempio con patologie croniche – agli operatori sanitari, agli studenti dei corsi di laurea dell’area sanitaria e le persone a rischio di esposizione professionale – ai donatori di sangue. – alle donne in gravidanza, a rischio per sé stesse e per il feto. La vaccinazione è gratuita per gli over 65 e per le persone con condizioni di rischio.

È comunque consigliata a tutta la popolazione. Il costo è contenuto e può essere acquistato in farmacia. La campagna vaccinale antinfluenzale è attiva fino a fine dicembre, ma se si appartiene ad una categoria a rischio è utile vaccinarsi in qualsiasi momento della stagione influenzale. Per informazioni rivolgersi al proprio medico di base, al pediatra o al centro vaccinale più vicino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Rifiuti, Energetikambiente comunica uno sciopero il 13 dicembre

Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi. Si invitano i […]

Domenica 5 dicembre Vince Abbracciante Ottetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Domenica 5 dicembre alle ore 21.00 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto (ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Alla sua quarta pubblicazione discografica, Abbracciante propone in prima assoluta la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: