Calici nel Borgo Antico regala emozioni uniche nel meraviglioso centro storico di Bisceglie

Calici nel Borgo Antico regala emozioni uniche nel meraviglioso centro storico di Bisceglie

10 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

La tredicesima edizione di Calici nel Borgo Antico ha richiamato a Bisceglie migliaia di visitatori, che hanno potuto passeggiare in un centro storico colorato e vestito a festa, sorseggiando i migliori vini selezionati da 42 rinomate cantine pugliesi e degustando le prelibatezze tipiche del territorio.

Gusto, shopping, cultura, solidarietà e intrattenimento a braccetto, tra i negozi del centro aperti fino a mezzanotte, le visite guidate per la città vecchia, la mostra di pittori biscegliesi in piazza Duomo, la raccolta fondi per gli Scout alle Vecchie Segherie Mastrototaro e la donazione di sangue in favore dell’Avis, i musei aperti, il tango a Palazzo Tupputi e lo splendido spettacolo di danze aeree in largo Castello, vera ciliegina sulla torta della manifestazione. 

«È una grande gioia aver dato a Bisceglie quest’opportunità per essere visitata, scoperta, apprezzata da tanti turisti giunti anche da lontano» ha affermato Sergio Silvestris, presidente dell’Associazione Borgo Antico. «È motivo di particolare soddisfazione aver regalato lo spettacolo unico e straordinario della Compagnia Rexestensa, valorizzando la storia della nostra città, il suo Castello e la Torre Maestra come mai era stato fatto finora» ha sottolineato.

«Abbiamo messo in mostra i gioielli culturali e architettonici di Bisceglie nel corso delle visite guidate che sono state seguitissime. Negozi, locali del centro storico e attività di ristorazione hanno fatto registrare pienoni come avvenuto solo in rare occasioni. La nostra città ha così colto una grande opportunità, offrendo un’esperienza unica ai tantissimi che l’hanno visitata in queste due serate» ha evidenziato Silvestris, ringraziando tutti coloro che hanno lavorato e contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

«Grazie di cuore agli sponsor, all’Amministrazione comunale, alla Confcommercio e a Gal Ponte Lama. Un grazie sincero a tutti gli amici dell’Associazione Borgo Antico, che con il loro impegno rendono possibile la realizzazione di eventi così importanti. E grazie a tutti coloro che, con la loro partecipazione attenta e composta, hanno reso meraviglioso questi due giorni nel Borgo Antico» ha concluso Sergio Silvestris.

Annunci