Pubblicato il bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi

Pubblicato il bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi

10 Novembre 2019 0 Di ladiretta1993

È stato pubblicato sul sito del Comune di Bisceglie il bando di gara relativo all’appalto per il rifacimento dei piani viabili e dei marciapiedi di strade urbane ed extraurbane in particolare stato di degrado. Il costo complessivo delle opere, tra primo e secondo lotto, è di circa un milione di euro.

“Considerando solo il primo lotto, parliamo del rifacimento completo del manto stradale in trenta vie cittadine, per un totale di 35mila metri quadrati, e dei marciapiedi che si presentano completamente dissestati a causa della presenza di alberature ad alto fusto in 5 strade”, ha spiegato Natale Parisi, Assessore alle manutenzioni del Comune di Bisceglie. “Operazioni che comprenderanno il rifacimento della segnaletica orizzontale e la piantumazione di nuovi alberi. Con il secondo lotto, considerando le economie di gare e il ribasso nell’affidamento del primo lotto, gli interventi si allargherebbero ad un’altra ventina di strade, tra rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi”.

“È un passo decisivo nel lungo iter burocratico-amministrativo per la realizzazione di un grande progetto che renderebbe più confortevole e sicura la circolazione stradale e il transito pedonale”, ha aggiunto il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Questa, inoltre, è solo la prima tranche del piano triennale, con un finanziamento complessivo di circa tre milioni di euro. Il problema delle strade si può risolvere solo così, con un intervento strutturale e lungimirante che vada oltre le emergenze e gli interventi spot. Non mancherà tuttavia la manutenzione ordinaria. Ringraziamo gli uffici che stanno lavorando con cura e dedizione su questo progetto”.

Annunci