Gli scaffali sono vuoti, dalla Caritas la raccolta alimentare

Le dispense si stanno velocemente svuotando e sugli scaffali resta poca roba, ma le richieste sono sempre tante! C’è chi ha perso il lavoro o chi non lo ha mai avuto; ci sono le donne sole coi bambini che hanno perso il marito o sta scontando qualche pena; c’è chi è anziano e non ha figli e parenti che possano sostenerlo…. E sono tutti italiani a cui si aggiungono gli stranieri giunti in Italia sperando in una vita migliore ma sono costretti a vivere di carità.  Sono questi gli utenti che affollano le Caritas parrocchiali e la Caritas cittadina presso i Cappuccini.

Se per abbigliamento, mobili e oggetti vari l’Emporio eco-solidale funziona a pieno ritmo; se RecuperiAmoci provvede alla distribuzione del cibo fresco, le necessità non sono completamente soddisfatte.

I volontari Caritas, allora, si sono rimessi in gioco, PER LA ANNUALE RACCOLTA ALIMENTARE, convinti che anche questa volta la generosità dei Biscegliesi non mancherà: la macchina organizzativa si è messa in moto, i volontari stanno stabilendo i loro turni e i supermercati non si sono tirati indietro dando l’autorizzazione alla presenza dei volontari. Continua la collaborazione con i giovani di “Bisceglie Illuminata” che, nel pomeriggio, affiancheranno i volontari Caritas nel ritiro  e nell’inventariare le derrate alimentari raccolte.

Ecco, quindi, l’elenco dei supermercati dove sabato 16 novembre, negli orari di apertura degli stessi sarà possibile fare un piccolo dono: sono le piccole ma tante gocce che fanno il grande mare!

.           DESPAR CORSO UMBERTO – PARROCCHIA S. MARIA DI COSTANTINOPOLI

  • DOK VIA VIVES – PARROCCHIA MISERICORDIA
  • DOK VIA SAC. DI LEO – PARROCCHIA S. MATTEO
  • DOK VIA LAMAVETA – PARROCCHIA S. SILVESTRO
  • DOK VIA CAPITAN GENTILE- PARROCCHIA MADONNA DI PASSAVIA
  • DOK VIA CAVOUR.- PARROCCHIA S. PIETRO
  • PRIMO PREZZO VIA MASCAGNI – PARROCCHIA S. VINCENZO DE PAOLI
  • PRIMO PREZZO VIA DELLA LIBERTA’ – PARROCCHIA LORENZO
  • PRIMO PREZZO VIA BRINDISI – PARROCCHIA S. ADOENO
  • EUROSPIN – PARROCCHIA S. AGOSTINO ED ISTITUTO S. VINCENZO

UN GRAZIE FIN DA ORA A TUTTI COLORO CHE SOSTENGONO GLI SFORZI DELLA CARITAS CON DISPONIBILTA’ E GENEROSITA’ OFFRENDO GRATUITAMENTE ANCHE PARTE DEL LORO TEMPO!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Addio a Carlo Di Liddo, fu assessore comunale

Scompare Carlo Di Liddo ex commerciante e assessore comunale con incarico alla Nettezza Urbana, alla Pubblica Sicurezza e al Commercio negli anni ’90. Politicamente fu nella Giunta a guida dell’ex Sindaco Franco Contò, e militante nella Democrazia Cristiana. Lascia la moglie Angela Maria di Molfetta e tre figli Rossella,Piero e Tiziana. I funerali si svolgeranno […]

Pretendono soldi per restituire auto rubata a Bisceglie, arrestate due persone di Andria

Due uomini di Andria, entrambi con vari precedenti penali, sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Barletta Andria Trani con l’accusa di estorsione, per aver preteso soldi per restituire un’auto rubata a maggio del 2020 ad un anziano di Bisceglie. Per l’estorsione, con la cosiddetta modalità del cavallo di ritorno, era già stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: