Giustizia, i pm Ruggiero e Pesce condannati dal Tribunale di Lecce

Non c’è solo il caso giudiziario che vede episodi di presunta corruzione di magistrati a coinvolgere la Procura di Trani. Giorni fa è giunta la notizia della condanna in primo grado di due Pm che all’epoca dei fatti erano in servizio a Trani. Si tratta di Michele Ruggiero e Alessandro Pesce, condannati dal Tribunale di Lecce rispettivamente a 1 anno e a 8 mesi di reclusione.

Secondo quanto stabilito dall’indagine istruita dal procuratore Leonardo Leone de Castris e dal pm Roberta Licci, i due avrebbero esercitato pressioni su tre testimoni di un processo per costringerli ad ammettere di essere al corrente del pagamento di tangenti all’ex comandante della polizia municipale di Trani, Antonio Modugno, nella fornitura di photored, un dispositivo utilizzato per individuare chi passa col rosso in auto ai semafori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Morte Alessia Ferrante. Legali medico accusato di omicidio: «Faceva uso di droga e alcol». La famiglia: «Le perizie dicono “eccesso di anestetico”»

Da una raccolta di dichiarazioni rilasciare da accusa e difesa a “Quinto Potere” e “Il Fatto Quotidiano”, nell’ambito del processo a carico del medico Reho che dovrà difendersi dall’accusa di “omicidio colposo”, emergono due versioni opposte che spostano le lancette delle responsabilità del decesso sul medico chirurgo plastico o sulla influencer biscegliese Alessia Ferrante. “Gli […]

Riciclaggio in azienda ortofrutticola, 17 indagati. Biscegliese 54enne agli arresti domiciliari

C’è anche un biscegliese di 54 anni, da anni residente a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, tra le 17 persone finite nei guai nell’inchiesta della Procura di Potenza per associazione a delinquere, peculato, riciclaggio e autoriciclaggio, reati commessi nella provincia di Matera (a Policoro e Scanzano Jonico) ma anche in altri territori italiani, in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: