Lions Bisceglie a Valmontone, obiettivo il quarto successo consecutivo

Mettere un altro mattoncino sulla costruzione con una prova convincente, di carattere, da squadra di vertice. I Lions Bisceglie viaggeranno alla volta di Valmontone, nel Lazio, col quarto successo consecutivo nel mirino e l’intenzione di mostrare ulteriori progressi sui due lati del campo. Graffiare in difesa, limando le disattenzioni e alzando ancora l’intensità, e confermare la spiccata propensione offensiva è nelle corde del team di coach Gigi Marinelli, che si è allenato con particolare attenzione e cura per i dettagli nel corso della settimana.

I nerazzurri sono pronti per la prima di due gare consecutive lontano dalle mura amiche del PalaDolmen: non sarà semplice avere la meglio sugli avversari di turno, che puntano con decisione a far rispettare il fattore campo: il bilancio di due affermazioni a fronte di sei sconfitte non tragga in inganno riguardo la qualità del roster di Valmontone, che può contare su giocatori di esperienza come il lungo salentino Luca Bisconti (13.1 punti e 8 rimbalzi di media finora), l’esterno 36enne Dario Scodavolpe (specialista del torneo di Serie B) e l’ala classe 1988 Daniele Bonessio (che ha diverse stagioni di A2 alle spalle). Il top scorer (14.5 punti) è Giulio Casale, playmaker di 28 anni. La guida della squadra è affidata a coach Alex Righetti, medaglia di bronzo – da giocatore – agli Europei del 2003 e argento alle Olimpiadi 2004 con la nazionale azzurra.

I Lions dovranno interpretare la gara con la giusta mentalità a partire dall’approccio, oltre che far valere tutta l’energia che può garantire la possibilità di rotazioni profonde.

Il match tra Valmontone e Lions Bisceglie sarà diretto da Andrea Andretta di Udine e Marco Zuccolo di Pordenone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un pareggio salutare per il Don Uva contro Rinascita Rutiglianese

DON UVA – RINASCITA RUTIGLIANESE  2-2Marcatori: Uva (DU) al 43’ del pt, Dipierro (RR) al 6’ del st, Chiumarulo (RR) al 12’ del st, Pasculli (DU) al 33’ del st.DON UVA CALCIOTroilo, Valente, Pietrantuono (Padalino dal 27’ st e Sasso dal 38’ st), De Cillis, Angarano), Lops (Addario al 17’ st), Uva (Evangelista dal 44’ […]

Bisceglie femminile sconfitto nel derby contro il Bitonto

Quarto stop stagionale per il Bisceglie Femminile, sconfitto dalla Marbel Bitonto in occasione dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Al Pala Pansini di Giovinazzo, domicilio della bitontine, gara subito pimpante con Giuliano che impegna Tardelli ad un intervento. Subito dopo Oselame chiude sul tentativo di Diana Santos. Bitonto avanti con Lucileia che sblocca su […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: