Alberto De Toma, un biscegliese eletto nel Consiglio regionale Giovani
Il Consiglio regionale dei Giovani avrà anche un rappresentante biscegliese. Si tratta di Alberto De Toma, studente della 5 B del Liceo Scientifico “Da Vinci”.
«È doveroso, da parte dell’istituzione consiliare, dare la possibilità a coloro che vogliono impegnarsi attivamente, di avere le informazioni e la formazione che potrebbero consentire di svolgere un ruolo più attivo nella crescita di quella società che li vedrà, a breve termine, protagonisti», si legge nella pagina del Consiglio regionale pugliese a proposito del progetto.
Alberto De Toma, impegnato anche in “Bisceglie Illuminata”, un’organizzazione composta da giovani e che si è resa protagonista di numerose iniziative sociali, ha ottenuto 1.448 voti alle elezioni che ha visto coinvolti tutti gli studenti iscritti a tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, ubicati nel territorio pugliese.
«Sarà certamente un’esperienza che mi farà crescere nel mio percorso formativo nel rispetto delle istituzioni democratiche -scrive lo studente biscegliese nell’annunciare via social la sua elezione-. Ho il desiderio di interessarmi e di impegnarmi nell’ambito delle politiche giovanili. Ringrazio tutti gli amici e gli studenti che mi hanno votato».
Foto: Facebook