Alberto De Toma, un biscegliese eletto nel Consiglio regionale Giovani

Il Consiglio regionale dei Giovani avrà anche un rappresentante biscegliese. Si tratta di Alberto De Toma, studente della 5 B del Liceo Scientifico “Da Vinci”.

«È doveroso, da parte dell’istituzione consiliare, dare la possibilità a coloro che vogliono impegnarsi attivamente, di avere le informazioni e la formazione che potrebbero consentire di svolgere un ruolo più attivo nella crescita di quella società che li vedrà, a breve termine, protagonisti», si legge nella pagina del Consiglio regionale pugliese a proposito del progetto.

Alberto De Toma, impegnato anche in “Bisceglie Illuminata”, un’organizzazione composta da giovani e che si è resa protagonista di numerose iniziative sociali, ha ottenuto 1.448 voti alle elezioni che ha visto coinvolti tutti gli studenti iscritti a tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, ubicati nel territorio pugliese.

«Sarà certamente un’esperienza che mi farà crescere nel mio percorso formativo nel rispetto delle istituzioni democratiche -scrive lo studente biscegliese nell’annunciare via social la sua elezione-. Ho il desiderio di interessarmi e di impegnarmi nell’ambito delle politiche giovanili. Ringrazio tutti gli amici e gli studenti che mi hanno votato».

Foto: Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Prefetto e Sindaci della Bat: obbligo di mascherine anche all’aperto

 “Alla luce dell’incremento contenuto ma crescente dei contagi registrato sul territorio, si è condivisa l’opportunità di adottare ordinanze sindacali che stabiliscano misure di cautela aggiuntiva, ad esempio l’utilizzo delle mascherine all’aperto, che siano proporzionate e adeguate alle maggiori esigenze di contenimento correlate a particolari contesti cittadini e a specifici periodi o fasce orarie in cui […]

Angarano: «Oltre mille euro alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. Nessuno lasciato indietro»

Ammontano ad oltre 1.119.000 euro le risorse del Governo che il Comune di Bisceglie stanzierà in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla pandemia. La Giunta comunale guidata dal Sindaco Angarano ha deliberato di riservare 500.000 euro per misure di solidarietà alimentare, 403.371 euro per il sostegno al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: