Alberto De Toma, un biscegliese eletto nel Consiglio regionale Giovani

Il Consiglio regionale dei Giovani avrà anche un rappresentante biscegliese. Si tratta di Alberto De Toma, studente della 5 B del Liceo Scientifico “Da Vinci”.

«È doveroso, da parte dell’istituzione consiliare, dare la possibilità a coloro che vogliono impegnarsi attivamente, di avere le informazioni e la formazione che potrebbero consentire di svolgere un ruolo più attivo nella crescita di quella società che li vedrà, a breve termine, protagonisti», si legge nella pagina del Consiglio regionale pugliese a proposito del progetto.

Alberto De Toma, impegnato anche in “Bisceglie Illuminata”, un’organizzazione composta da giovani e che si è resa protagonista di numerose iniziative sociali, ha ottenuto 1.448 voti alle elezioni che ha visto coinvolti tutti gli studenti iscritti a tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado, statali e paritari, ubicati nel territorio pugliese.

«Sarà certamente un’esperienza che mi farà crescere nel mio percorso formativo nel rispetto delle istituzioni democratiche -scrive lo studente biscegliese nell’annunciare via social la sua elezione-. Ho il desiderio di interessarmi e di impegnarmi nell’ambito delle politiche giovanili. Ringrazio tutti gli amici e gli studenti che mi hanno votato».

Foto: Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

Amministrative, De Toma: «Bisceglie Illuminata avrà la sua lista a sostegno del candidato Sindaco Fata»

«Il 14 e il 15 maggio saremo chiamati alle urne con il compito di eleggere il nuovo sindaco ma soprattutto rinnovare la composizione del consiglio comunale. Noi di Bisceglie Illuminata, come sempre, ci mettiamo la faccia e abbiamo deciso di creare una lista civica aperta a tutti che sia il megafono di coloro che non […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: