Bilancio annullato, l’Amministrazione comunale ricorre al Consiglio di Stato

Sul Bilancio annullato dalla sentenza del Tar, l’Amministrazione comunale evidentemente riconosce che gli atti sanatori adottati nei giorni scorsi (la cosiddetta “rinnovazione” con delibera di Giunta) non restituiscono legittimità a quel bilancio che il Tar ha riconosciuto non valido.

L’Amministrazione comunale allora decide di ricorrere in appello al Consiglio di Stato, permettendosi di giudicare il lavoro dei giudici di primo grado quando in un passaggio della delibera di incarico al legale si legge: «Considerata la sussistenza di palesi vizi della sentenza, che giustificano la sua impugnazione in grado di appello dinanzi al Consiglio di Stato con richiesta di adozione di idonee misure cautelari e di urgenza».

Con delibera di Giunta di ieri 25 novembre, è stato esteso l’incarico all’avv. Saverio Sticchi Damiani che già aveva difeso le ragioni dell’Amministrazione comunale davanti al Tar.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A zero i lavori alla “Monterisi”: continuano i disagi per gli studenti e per le loro famiglie (IL VIDEO)

«Con il vice presidente della commissione regionale cultura e pubblica istruzione Francesco La Notte, ho avuto modo di effettuare un sopralluogo presso il plesso scolastico della Monterisi in viale Calace, in corso di ristrutturazione. La situazione è allarmante. Sono passati due anni ormai e nemmeno si intravede la conclusione dei lavori, la cui data manca […]

Pug, il Movimento Politico “Spazio Civico” chiede un incontro perché i cittadini siano coinvolti nella discussione

“Il Comune di Bisceglie, nello scorso Consiglio Comunale (12 gennaio) ha finalmente adottato il PUG (Piano Urbanistico Generale); un essenziale strumento di pianificazione e governo della città, che aggiorna l’ormai datato P.R.G. del 1977. L’iter di approvazione del PUG è lungo e non è ancora terminato; dopo la fase dell’Adozione è prevista una ‘finestra temporale’ […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: