Bilancio annullato, l’Amministrazione comunale ricorre al Consiglio di Stato

Sul Bilancio annullato dalla sentenza del Tar, l’Amministrazione comunale evidentemente riconosce che gli atti sanatori adottati nei giorni scorsi (la cosiddetta “rinnovazione” con delibera di Giunta) non restituiscono legittimità a quel bilancio che il Tar ha riconosciuto non valido.

L’Amministrazione comunale allora decide di ricorrere in appello al Consiglio di Stato, permettendosi di giudicare il lavoro dei giudici di primo grado quando in un passaggio della delibera di incarico al legale si legge: «Considerata la sussistenza di palesi vizi della sentenza, che giustificano la sua impugnazione in grado di appello dinanzi al Consiglio di Stato con richiesta di adozione di idonee misure cautelari e di urgenza».

Con delibera di Giunta di ieri 25 novembre, è stato esteso l’incarico all’avv. Saverio Sticchi Damiani che già aveva difeso le ragioni dell’Amministrazione comunale davanti al Tar.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il senatore Amoruso designato Ambasciatore in Serbia

Nuovo, prestigioso, incarico per il cinque volte parlamentare Francesco Amoruso: è stato designato come Ambasciatore italiano in Serbia. Ad anticipare la sua nomina è stato lo stesso Amoruso con un post sul suo profilo social: «Ero a Milano in occasione del Charity Gala Dinner organizzato da S.E. l’ Ambasciatore Alberto di Luca, per raccogliere fondi […]

Consiglio Comunale, Manovra di fine anno. Spina: «Solo favori a clientele politiche» (il video)

«Manovra di fine anno approvata in Consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche. Gli ultimi stanziamenti di bilancio purtroppo sono stati sprecati in contributi a pioggia, incarichi ad amici di partito e ad altre distribuzioni di prebende di chiara natura clientelare. Invece, sono completamente abbandonati a se stessi i cittadini indigenti e le attività […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: