Napoletano (Il Faro-Pci): «Angarano pianga la causa del suo mal: il suo primo, e forse ultimo, Bilancio»

«Proverbio più che mai attuale, dedicato all’Amministrazione Comunale di Bisceglie, dopo la “storica” bocciatura del suo primo (e, forse, ultimo?) bilancio di previsione, da parte del TAR Puglia.
L’opposizione consiliare, nella sua fondamentale funzione democratica di controllo, aveva proposto di regolarizzare gli atti, ma, con presunzione ed arroganza, l’Amministrazione Comunale, mal consigliata, ha declinato l’invito.
“Andate dove volete!”, hanno bisbigliato taluni Soloni.
E l’opposizione è andata dove ha voluto.
La conseguenza è stata un’immane figuraccia per Angarano & C.
Adesso, tra un vittimismo e l’altro, vanno piagnucolando ed imprecando, taluni in modo scomposto, contro un’opposizione rea di aver fatto il proprio dovere.
Ma le persone politicamente intelligenti, che dovrebbero avere la consapevolezza della propria imperizia, avrebbero dovuto instaurare un rapporto costruttivo e non fariseo con un’opposizione dalle indubbie qualità.
Invece…chi è causa del suo mal, pianga se stesso!».

Lo scrive il consigliere comunale Franco Napoletano de Il Faro-Pci, sulle sue pagine social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: