Lions, è tempo di riprendere a vincere

Tre gare esterne su quattro e due successi complessivi conquistati nel mese di novembre. Il bilancio dei Lions Bisceglie nel raggruppamento D del torneo di Serie B Old Wild West è aggiornato a cinque affermazioni e altrettanti stop. È tempo di riprendere a vincere per il collettivo nerazzurro di coach Gigi Marinelli, deciso a fare filotto fino alla conclusione del girone d’andata.

Domenica 1 dicembre (palla a due ore 18) Andrea Chiriatti e compagni sfideranno la Luiss Roma, che finora si è ben comportata, centrando sei vittorie (cinque delle quali fra le mura amiche). Punto di riferimento della formazione capitolina è il pivot Francesco Infante, 27 anni, che da giovanissimo ha giocato a Corato e Bari: i 16.5 punti e i 6.8 rimbalzi di media costituiscono una porzione rilevante del fatturato per il team guidato da Andrea Paccariè. L’ala 24enne Andrea Martino (11.4 punti e 5.6 rimbalzi), i due playmaker Marco Pasqualin (classe ’97, 11 punti e 2.7 assists di media) e Alberto Navarini (23 anni), la guardia Mario Tamburrini (compagno di squadra di Marco Rossi a Venafro) e il lungo Alessio Di Carmine sono i principali riferimenti della compagine universitaria.

I Lions hanno un solo modo perentorio per cancellare le ultime due battute d’arresto, soprattutto quella evitabilissima di Valmontone: affiancare una prova difensiva importante all’ottimo lavoro che svolge in fase offensiva (gli 83.1 punti segnati di media finora fanno di Bisceglie l’attacco più prolifico fra le 63 partecipanti). L’obiettivo è ridurre la cifra sul totalizzatore dei punti concessi agli avversari, che al momento fa registrare 78.6 per gara: un dato inaccettabile, visto che solo quattro squadre fanno peggio in tutta la Serie B. Piegare le gambe, mantenere la concentrazione, aggiungere ulteriore fisicità e intensità nel lavoro a protezione del proprio canestro, migliorare nelle collaborazioni sarà fondamentale per evitare di gettare alle ortiche altri punti preziosi per la classifica.

Sarà fondamentale l’apporto dei sostenitori biscegliesi. Dirigeranno Fabrizio Suriano di Torino e Alberto Sconfienza di Costigliole d’Asti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

La Star Volley Bisceglie conquista due titoli interprovinciali Csen

Prime, storiche affermazioni in ambito giovanile per la Star Volley Bisceglie. Il club nerofucsia ha vinto due titoli interprovinciali giovanili Csen. Il team Under 18 si è imposto nel torneo Silver sconfiggendo le padrone di casa del Toritto per 3-1 nella finalissima. Vittoria significativa perché ottenuta da un gruppo del quale fanno parte diverse atlete sotto […]

ASD Polisportiva “Gaetano Cavallaro” un periodo di grandi risultati tra attività FISDIR e FCI

E’ stato un periodo particolarmente ricco e di impegni l’ultimo passato dall’ ASD Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, caratterizzato da risultati di rilievo ottenuti in diverse discipline del ciclismo. Nelle ultime settimane gli atleti della società si sono distinti nelle competizioni FISDIR del circuito FAUMCUP e nei Campionati Italiani ma anche nelle gare fuoristrada del Challenge XCO […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere