Giornata persone con disabilità, Sindaco e Assessore in centri che offrono assistenza

Giornata persone con disabilità, Sindaco e Assessore in centri che offrono assistenza

3 Dicembre 2019 0 Di ladiretta1993

Nella Giornata internazionale delle persone con disabilità, che ricorre il 3 dicembre, il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano e l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, Roberta Rigante, insieme al consigliere comunale Francesco Carelli, hanno visitato simbolicamente la casa-famiglia “Pegaso”, il centro diurno socio-educativo e riabilitativo “Uno tra noi” e il centro diurno della cooperativa sociale “Temenos”.

“Abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza e la nostra gratitudine a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari, ricoprendo una delicatissima missione sociale, fondamentale per evitare l’isolamento e la solitudine che in molti casi accompagna la disabilità”, ha sottolineato il Sindaco Angarano. “Insieme abbiamo riflettuto sulla necessità di aumentare le possibilità di integrazione con la società, dando ai ragazzi l’opportunità di esprimersi e mostrare le loro capacità in tanti ambiti, anche quelli lavorativi”.

“È stata una piacevole occasione per salutare gli ospiti dei centri, molti dei quali impegnati nella realizzazione di bellissimi lavoretti natalizi e in laboratori didattici, e per constatare, ancora una volta, il preziosissimo lavoro di queste realtà che impegnano i ragazzi in attività pratiche, aggregative e inclusive, creando un clima familiare con gli operatori e i volontari”, ha aggiunto l’Assessore Rigante. “Siamo stati contagiati dal loro entusiasmo e dalla loro energia positiva”.

Annunci