Prosegue la rassegna “Prendi un romanzo al chiar di Luna”. Il 4 dicembre con lo scrittore Gianfranco Dabbicco

Prosegue la rassegna “Prendi un romanzo al chiar di Luna”. Il 4 dicembre con lo scrittore Gianfranco Dabbicco

3 Dicembre 2019 0 Di ladiretta1993

Mercoledì 4 dicembre, a partire dalle 19.00, la libreria Prendi Luna Book & More in via Tupputi 15 a Bisceglie presenta lo scrittore per ragazzi Gianfranco Dabbicco e il suo libro d’esordio: “Le avventure di Joele – La rotta dei cento giorni”; edito da bookabook, casa editrice che riserva ai lettori la possibilità di scegliere quali titoli portare in libreria.

Al secondo appuntamento la rassegna – a cura della scrittrice Malusa KosgranPRENDI un romanzo al chiar di LUNA: sette penne, quattordici voci e una grande festa finale con un contest dedicato agli scrittori esordienti. La presentazione di mercoledì 4 dicembre sarà moderata dalla prof.ssa Grazia Amoruso, forte sostenitrice del’importanza della lettura in età scolare.

Parla ai più giovani, Gianfranco Dabbicco, usando pirati e urli di battaglia per raccontare di grandi amicizie e di crescita.
* * *
Le avventure di Joele – La rotta dei cento giorni (bookabook)
Joele è un ragazzo di dodici anni, orfano di padre, che vive con la madre a Novadera, un’isola-stato pirata dove uomini di culture ed etnie differenti vivono sotto la stessa bandiera. Il suo sogno è seguire le orme del padre, il grande capitano Frederick il Rosso, e divenire egli stesso un pirata: per Joele il richiamo del mare è forte, e la partecipazione insieme all’amico Nick alla rotta dei Cento Giorni, sulla nave scuola Ardita, segnerà la sua iniziazione alla navigazione. Al ritorno i ragazzi non saranno più gli stessi.
* * *
Ingresso gratuito
Info: Prendi Luna Book & More/Tel. 080 8092484

Annunci