Lions alla ricerca della continuità

Il secondo successo esterno della stagione è nel mirino dei Lions Bisceglie di coach Gigi Marinelli, di scena domenica 8 dicembre (palla a due ore 18) sulle tavole del Paladelmauro nella sfida con la Scandone Avellino, valida per la dodicesima giornata d’andata nel girone D del torneo di Serie B Old Wild West. I nerazzurri, rinfrancati dall’affermazione casalinga ai danni della Luiss Roma, puntano a inserire il turbo per mettere insieme la tanto sospirata striscia di vittorie consecutive necessaria a risalire ulteriormente la china. L’attuale sesto posto è nelle intenzioni di tutte le componenti dell’ambiente biscegliese un punto di transito verso posizioni più alte della graduatoria.

Marco Rossi (che ha festeggiato in settimana il suo 38° compleanno) e compagni confidano nel sostegno dei propri tifosi sugli spalti dell’impianto irpino, che fino alla scorsa primavera ha fatto da cornice alle sfide del massimo campionato. Gli avversari di turno hanno vinto due delle ultime tre partite, riscattando un difficile impatto con la categoria, reso ancora più impervio dalle note vicissitudini del club. Il tecnico Gianluca De Gennaro si affida all’ex Fabriano Bruno Ondo Mengue (top scorer del team con 12.5 punti di media), al lungo Andrea Locci (che segna 10.4 punti per gara), al playmaker estone Hugo Erkmaa (under che tira col 38% da tre e combina 10.8 punti con 5.7 rimbalzi e 2.7 assists di media), all’esterno 28enne Domenico Marzaioli (il giocatore più utilizzato) e al ruvese Beppe De Leo, ex di turno (a Bisceglie nell’annata 2012-2013).

I Lions dovranno confermare tutta la potenza offensiva già espressa in queste prime undici gare e mettere a frutto l’enorme mole di lavoro che continuano a svolgere quotidianamente sotto il profilo dell’applicazione in difesa. Gli incoraggianti progressi evidenziati nell’ultimo incontro meritano ulteriore conforto.

Il match tra Scandone Avellino e Lions Bisceglie sarà arbitrato da Biagio Napolitano di Quarto (Napoli) e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Lotta greco-romana: settima medaglia per il 13enne biscegliese Tiziano Monopoli

Settima medaglia per  Tiziano Monopoli. Il tredicenne biscegliese arricchisce il bottino nazionale nella sua specialità di lotta greco romana. Ieri 27/05 presso il Palafijlkam di Ostia si è laureato vice campione d’Italia ai Campionati italiani under 15, confermando la fiducia dei suoi tecnici Armenise Sergio e Francesco Costantino che ripongono nel loro atleta grandi aspettative. […]

Termina il rapporto tra la Diaz e mister Capurso

Dopo una stagione e mezza termina il rapporto tra la Diaz Bisceglie ed il tecnico Leopoldo Capurso. La decisione è stata presa in maniera consensuale dalle due parti. Risultati importanti quelli raggiunti da Leopoldo Capurso alla guida della compagine biscegliese. Giunto a dicembre del 2021, l’ex tecnico di Bisceglie C5 e Kaos Futsal è stato […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: