Eventi natalizi, il programma del weekend

Prosegue anche in questo weekend, dopo il successo di sabato e domenica scorsi, il ricco programma di eventi natalizi organizzato da ConfCommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni cittadine, con il sostegno di imprenditori e commercianti e il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Domenica 15 dicembre, al mattino, in via Aldo Moro e Piazza San Francesco ci saranno attrazioni per bambini con mascotte, bolle di sapone e tanti altro. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, ci saranno i cori a cura del I e III Circolo Didattico. La sera, invece, spazio alle street band con intrattenimento dalle 18:30 alle 21:30. Saranno inoltre esposte le opere d’arte e i quadri dell’Associazione “Uguabile”. Sempre domenica, in via XXIV maggio, al mattino sarà allestito il mercatino dell’artigianato, accompagnato da animazione per bambini con trampolieri e clown e miniclub a cura di Emedue con la collaborazione di Bisceglie Illuminata. La sera, in via XXIV Maggio, sarà protagonista la musica live, oltre allo spettacolo del trampoliere luminoso elle performance degli artisti di strada. In tutto il weekend proseguirà il mercatino dell’artigianato in piazza San Francesco e saranno aperte le casette della solidarietà in via Aldo Moro, così come avviene anche in settimana. Domenica 15, inoltre, è confermato l’Aperishopping di Assolocali e Sospirando in piazza San Francesco, con la degustazione di prodotti tipici della nostra cucina e il ricavato devoluto in beneficenza.

Tante iniziative vedranno non solo come destinatari ma come diretti protagonisti i bambini. Nel corso del weekend ci saranno i piccoli mercatini a cura del I e del III Circolo Didattico, rispettivamente in via XXIV Maggio e via Aldo Moro. Contestualmente ci saranno i cori degli alunni. E domenica, sempre il III Circolo, dalle 17 alle 19, ha organizzato una videoproiezione accompagnata da canti in piazza San Francesco.

Continua inoltre la rassegna Natale nel Borgo Antico, che sabato 14 dicembre, alle ore 20 in piazza Duomo, propone “Melodie del Natale”, corale della Concattedrale di San Pietro. Dirige il coro Carmela Rocco, all’organo il Maestro Luigi Foresio, solista il sacerdote Pietro D’Alba. Voci recitanti Rita Sasso e Cosimo D’Ambrosio. Domenica 15 dicembre, sempre alle ore 20 in piazza Duomo, invece è in programma “Citte citte… ‘mmezze alla chiazze!”, serata vernacolare a cura del poeta Nicola Ambrosino. Durante il weekend organizzato dall’Associazione Borgo Antico, ci sarà anche la degustazione solidale e il mercatino di beneficienza con la Cooperativa “Uno tra noi” e le suore alcantarine di Villa Giulia. Prosegue, inoltre, la caratteristica e suggestiva “Via dei Presepi”, con i maestri presepisti che mettono in mostra le loro creazioni nelle botteghe artigiane di un tempo in via Cardinal Dell’Olio, abbellita a festa con addobbi realizzati a mano utilizzando materiali di risulta.

Confermato, sia sabato che domenica, per la gioia dei più piccoli, il teatro dei burattini di Alessio Sasso. E prosegue la magia del villaggio di Babbo Natale al Palazzuolo con la pista di pattinaggio e altre attrazioni per bambini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mercato domenicale di febbraio in piazza Vittorio Emanuele II

Ripartono gli appuntamenti con il mercato domenicale in città come stabilito nel Documento Strategico del Commercio approvato nel Consiglio Comunale del 30.09.2019 che ha accreditato per dodici anni settanta posteggi ogni prima domenica del mese ad altrettanti operatori. L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II dalle 8 alle 14 domani 5 febbraio. “Un’occasione per quanti […]

Allerta meteo arancione per forte vento dalle ore 12 del 4 febbraio per le successive 24-36 ore

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato lo stato di allerta meteo arancione sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 12 del 4 febbraio 2023 per le successive 24-36 ore. La causa dell’avviso è l’imperversare di venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: