Viaggio nella grande musica al Don Sturzo

Sesto appuntamento con la settima edizione di “Scena 84”, rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 22 Dicembre alle ore 18 concerto di Natale con il Gipsy Jazz Trio, composto da Fabio Lepore (voce), Salvatore Russo (chitarra solista), Tony Miolla (chitarra ritmica) e Camillo Pace (contrabbasso). La band barese presenterà il repertorio da cui ha tratto anche il suo cd “Fragile”. Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314.

Fragile” è un concerto che unisce tradizione e originalità negli arrangiamenti, virtuosismo vocale e brani di natura differente: tutto questo per esaltare lo spirito di libertà che si respira attraverso la canzone francese, spagnola e italiana, le colonne sonore da film e i brani di musica classica riarrangiati con scat vocale. Lo stile musicale è il jazz manouche, ideato dal leggendario chitarrista Django Reinhardt, i brani proposti molto diversi tra loro: da “Amarcord” di Nino Rota a “Donna” del Quartetto Cetra; da “Oblivion” di Astor Piazzolla al “Capriccio 24” di Niccolò Paganini eseguito in un mix tra musica classica, jazz e scat vocale, fino ad arrivare a “Fragile” di Sting. Un concerto originalissimo diventato disco, eseguito da musicisti di assoluta qualità, capace di entusiasmare e travolgere con le sue note il pubblico di ogni età e cultura.

Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in Via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. È ancora possibile effettuare l’abbonamento parziale alla rassegna, il programma completo e dettagliato è disponibile presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 o presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11, consultabile anche sul sito http://www.teatrodonsturzo.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Mediterraneo: venerdì 3 dicembre ospiti Antonella De Biase e Sade Mangiaracina Trio

Venerdì 3 dicembre doppio appuntamento per Mediterraneo, festival d’autunno in programma a Bisceglie sino al 12 dicembre. Alle ore 19,00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com) per la rotta i Diritti in genere in collaborazione con Circolo dei lettori, Antonella De Biase presenta il libro Zehra la ragazza che dipingeva la guerra accompagnata da Mauro De Cillis.  […]

Giovedì 2 dicembre La via del the con Veronica Sinigaglia e Nico Acquaviva

Giovedì 2 dicembre alle ore 18.00 presso Bon Ton il festival Mediterraneo ospita il concerto la via del the con Veronica Sinigaglia canto e Nico Acquaviva chitarra (ingresso libero informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com). Sarebbe stato difficile ignorare in una ricognizione mediterranea il repertorio classico napoletano che Veronica Sinigaglia ci restituisce con Nico Acquaviva. La dimensione e la collocazione temporale, ci […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: