Fondazione DCL, sabato 21 dicembre il concerto natalizio con le “Verdi Note” dell’Antoniano

Uno spettacolo dedicato ai più piccoli ed alle loro famiglie, pronto a far cantare e ballare tutti nel segno della pace, la solidarietà, l’amicizia e l’accoglienza. Protagonista del tradizionale concerto natalizio organizzato dalla Fondazione DCL (Donare – Condividere – Liberare) presieduta da Lucia Di Ceglie sarà il coro “Le Verdi Note” dell’Antoniano di Bologna, che si esibirà sabato 21 dicembre sul palco del rinnovato Teatro Politeama di Bisceglie (porta alle ore 20.15, sipario alle 21.00).

Nato trent’anni fa a Bologna da un’idea di Mariele Ventre, indimenticabile fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, il coro “Le Verdi Note” è composto da circa 20 ragazzi a partire dai 15 anni. La preparazione corale è affidata al maestro Stefano Nanni, mentre regia teatrale e preparazione vocale a Fabiola Ricci. La direzione artistica e organizzativa è di Sara Casali e Alessio Zini, da sempre legati all’Antoniano in veste di coristi, autori e collaboratori.

Diverse sono le attività discografiche, concertistiche e televisive a cui il gruppo ha preso parte dal 1989 ad oggi, all’interno di co-produzioni Antoniano-RAI tra cui “Zecchino d’Oro“, “Festa della Mamma”, “Lo Zecchino di Natale”, “L’attesa”. Il repertorio de “Le Verdi Note” si divide tra inediti e cover: si spazia dal pop al rock, dal gospel al canto liturgico, in questa circostanza non mancherà lo spazio riservato all’interpretazione di canti natalizi.

Numerosa l’attività concertistica in tutta Italia: dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Le attività del gruppo sono spesso finalizzate ad iniziative benefiche e di solidarietà, tratto distintivo delle Verdi Note che, oltre ad essere scuola di musica, sono anche “palestra” per l’esercizio di valori come amicizia e fratellanza che da sempre caratterizzano lo spirito dell’Antoniano.

Il concerto de “Le Verdi Note” – a cui si accede esclusivamente con invito, da ritirare presso “Bon Ton” Ciccolateria, in Piazza Margherita 8 – è gratuito, con contributo di solidarietà a favore della Fondazione DCL.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere