Il Fùtbol Cinco si rinforza con gli arrivi di Amato e Salerno

L’Asd Fùtbol Cinco Bisceglie comunica in via ufficiale di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calcettisti Davide Amato e Francesco Salerno.

Davide Amato, biscegliese classe 1997, proviene dal Futsal Barletta. Ruolo ala-pivot, Il 22enne ha avuto il suo primo approccio nel mondo del futsal nella stagione 2014/15, nella Juniores del Santos Club Bisceglie allenata da Mauro Tritto. Qui si mette in luce, realizzando numerose reti e continuando il suo percorso di crescita nella stagione 2015/16 tra campionato Nazionale Under 21 e prima squadra.

Nel 2016/17 il Futsal Barletta nota e acquisisce le prestazioni del giovane calcettista biscegliese. Disputa il campionato Nazionale di Serie B nella Città della Disfida e nella stagione seguente indossa la maglia della Salinis. Chiude, infine, l’esperienza in C1 con il Futsal Bat prima del ritorno allo stesso Futsal Barletta.

Arrivato nella prima settimana del mercato di riparazione, Amato ha già messo a segno 3 reti nelle sfide disputate con New Team Putignano e Aradeo.

Altro arrivo importante è quello di Francesco Salerno, universale classe 1992, che ha disputato la prima parte di stagione nella Diaz Bisceglie, Serie B Nazionale.

E’ proprio nella società biancorossa che Salerno ha avuto il suo primo approccio nel mondo del calcio a 5 nel 2014. Segue una pluriennale esperienza al Nettuno Bisceglie tra C1 e C2, siglando complessivamente 57 reti nei vari campionati.

Nella stagione 2018/19 è stato il marcatore più prolifico del Nettuno Bisceglie, realizzando ben 22 reti. Il neo calcettista nerazzurro ha già esordito in occasione della trasferta di Aradeo, mettendosi subito in evidenza nel quintetto biscegliese.

Ad accomunare i due calcettisti sono alcune caratteristiche quali grinta, audacia e determinazione oltre a qualità tecniche. Due pedine in più, dunque, nello scacchiere nerazzurro utili al raggiungimento dell’obiettivo salvezza prefissato dal Fùtbol Cinco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie Rugby, il campionato riparte con una trasferta

È tutto pronto in casa Bisceglie Rugby per la ripresa del campionato di Serie A. Dopo una lunga pausa durata più di un mese, la compagine gialloblù domenica 29 gennaio riprenderà il proprio cammino affrontando in trasferta l’All Reds Roma. Il percorso della formazione pugliese, attualmente quarta nel girone 3 composto da sei squadre, ha […]

Buone indicazioni per l’Iris dal torneo di Desio

Buone indicazioni in casa Ginnastica Ritmica Iris al termine del “Torneo Inizio Stagione” che ha avuto luogo lo scorso weekend al Pala Fitline di Desio. Nel variegato programma tecnico dell’evento, organizzato dalla San Giorgio 79 Desio, nella Categoria A Clara Digiorgio ha totalizzato un 27.150 al cerchio e 27.200 alle clavette, mentre alla palla è […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: