Solai e controsoffitti scuole, da Galizia (M5S) il progetto “Scuole in sicurezza”. Investe anche Bisceglie.

Solai e controsoffitti scuole, da Galizia (M5S) il progetto “Scuole in sicurezza”. Investe anche Bisceglie.

11 Gennaio 2020 0 Di ladiretta1993

Sono state pubblicate le graduatorie del Piano da 65,9 mln per verifiche e interventi su solai e controsoffitti di edifici pubblici adibiti a uso scolastico, fa sapere la parlamentare Francesca Galizia.
Obiettivo dei contributi concessi agli istituti scolastici è – spiega meglio la Deputata – verificare lo stato degli edifici, individuare quelli che rivelano eventuali criticità, intervenire per garantirne la sicurezza.
Si contano 5.560 indagini autorizzate, di cui 1.265 su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali. Le Regioni – ci racconta nel dettaglio la Galizia – con il maggior numero di interventi  finanziati sono la Campania (943), la Lombardia (568) e la Puglia (531). In particolare nella nostra regione sono stati concessi contributi tanto a scuole primarie e secondarie di primo grado quanto a scuole secondarie di secondo grado. Con riferimento alle prime figurano, tra le altre, anche 13 scuole di Bisceglie, 16 di Corato, 8 di Molfetta, 8 di Ruvo di Puglia; per quanto riguarda le seconde ritroviamo 3 scuole di Bisceglie, 3 di Corato, 1 di Molfetta, 1 di Giovinazzo.
Sono soddisfatta – conclude l’Onorevole Galizia – perché un altro importante risultato è stato raggiunto, stavolta tutto a favore dei giovani studenti, i quali potranno formarsi e crescere in luoghi più sicuri”.

Annunci