Solai e controsoffitti scuole, da Galizia (M5S) il progetto “Scuole in sicurezza”. Investe anche Bisceglie.

Sono state pubblicate le graduatorie del Piano da 65,9 mln per verifiche e interventi su solai e controsoffitti di edifici pubblici adibiti a uso scolastico, fa sapere la parlamentare Francesca Galizia.
Obiettivo dei contributi concessi agli istituti scolastici è – spiega meglio la Deputata – verificare lo stato degli edifici, individuare quelli che rivelano eventuali criticità, intervenire per garantirne la sicurezza.
Si contano 5.560 indagini autorizzate, di cui 1.265 su edifici di Province e Città metropolitane e 4.295 su strutture scolastiche comunali. Le Regioni – ci racconta nel dettaglio la Galizia – con il maggior numero di interventi  finanziati sono la Campania (943), la Lombardia (568) e la Puglia (531). In particolare nella nostra regione sono stati concessi contributi tanto a scuole primarie e secondarie di primo grado quanto a scuole secondarie di secondo grado. Con riferimento alle prime figurano, tra le altre, anche 13 scuole di Bisceglie, 16 di Corato, 8 di Molfetta, 8 di Ruvo di Puglia; per quanto riguarda le seconde ritroviamo 3 scuole di Bisceglie, 3 di Corato, 1 di Molfetta, 1 di Giovinazzo.
Sono soddisfatta – conclude l’Onorevole Galizia – perché un altro importante risultato è stato raggiunto, stavolta tutto a favore dei giovani studenti, i quali potranno formarsi e crescere in luoghi più sicuri”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sindaco Angarano: Attività commerciali in zone artigianali e industriali, “Potente leva di crescita, sviluppo e occupazione”

“Una nuova storica, preziosa opportunità per rilanciare l’economia e lo sviluppo della Città favorendo l’occupazione”. Con queste parole il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha spiegato il senso della delibera di giunta con la quale l’esecutivo propone al Consiglio Comunale di adottare una variante all’articolo 44 delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore […]

Video-messaggio di Spina: «La giunta Angarano si aumenta gli stipendi, tiene a libro paga pensionati-politici e fa saltare la seduta di Consiglio Comunale»

«Anche oggi disertato il consiglio dalla maggioranza. Si aumentano gli stipendi, tengono a doppio stipendio nello staff politici pensionati come Mauro Di Pierro, ma non hanno più i numeri per governare. Chi farà il piano strategico di solidarietà per aiutare i cittadini a pagare le bollette e le tariffe impazzite? La gente soffre e questi […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: