Distretto Urbano del Commercio, si è dimesso il presidente Belsito

L’avv. Antonio Belsito si è dimesso dalla carica di presidente del Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Bisceglie. Nominato nell’ottobre 2018 dal sindaco Angarano in rappresentanza del Comune, l’avv. Belsito ha lamentato al Consiglio direttivo del Duc con una nota inviata due giorni fa, «l’impossibilità di proseguire l’attività dell’Associazione a causa di una mancata collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale».

Il Consiglio all’unanimità ha espresso grande apprezzamento sull’operato svolto da Belsito nel periodo della sua Presidenza e per questo ha rigettato le sue dimissioni chiedendo al Presidente di restare in carica al fine di continuare il suo operato finalizzato alla conclusione delle attività poste in essere e all’iniziativa di partecipazione al 2^ Bando Duc che permetterà di creare le migliori condizioni per superare le difficoltà del commercio in sintonia con le attività di cultura, sviluppo socio-economico del territorio.

Non a caso -è emerso durante il direttivo di ieri 10 gennaio- si ricorda che proprio in questo periodo, nel Comune di Bisceglie il Duc ha vissuto una prima fase sperimentale, in cui ha promosso la realizzazione di eventi come il CERASEUM PURPUREAM al fine di promuovere il prodotto locale tipico della ciliegia, ARTI AL CENTRO al fine di mettere al centro le arti locali. Oltre ai corsi di formazione per le imprese. Un passo determinante è stata l’adozione del PIANO STRATEGICO DEL COMMERCIO, strumento fondamentale per la cooperazione tra Comune e Commercianti e anche l’indagine svolta da Troisi Ricerche sui dati del commercio a Bisceglie e l’inserimento nel sito dei dati importanti per Bisceglie come le strutture ricettive.

Il Direttivo del Duc si è riservato di organizzare un incontro con il Sindaco, a cui Il Presidente Belsito, in seguito alle considerazioni esposte a suo favore dagli stessi membri del Consiglio direttivo, rimette ogni decisione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giro di Italia di plogging, grande successo per la tappa biscegliese

Ben quarantacinque partecipanti di varie età e provenienza; cinque percorsi con un diversificato grado di difficoltà, dai 3 ai 25 km di percorrenza, quest’ultimo praticato con l’ausilio di biciclette; 35 bustoni di rifiuti raccolti nelle 3 ore di attività. Sono i dati che fotografano il successo della tappa biscegliese, svoltasi domenica 7 agosto, della prima […]

La denuncia di Pro Natura Bisceglie: a Orto Schinosa i lavori sono fermi

Sono passati due anni da quando l’associazione biscegliese ambientalista “Pro Natura” espresso le sue perplessità sulla realizzazione di un “orto urbano” nel Giardino dei Giusti in quanto il progetto non accoglieva le loro proposte. «Con senso di responsabilità -scrive Mauro Sasso, responsabile del sodalizio in una nota- chiedemmo di essere coinvolti nelle attività previste dal […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: