Menzione di Onore per Pietro Casella al Premio Internazionale di Poesia “Nika Georgievna Turbina”

Menzione di Onore per Pietro Casella al Premio Internazionale di Poesia “Nika Georgievna Turbina”

13 Gennaio 2020 0 Di ladiretta1993

Ancora un prestigioso riconoscimento all’avv. Pietro Casella nella sua veste di apprezzato poeta in tutta Italia.

Con la silloge dal titolo “Infinito Mezzo” Casella ha ricevuto la Menzione di Onore al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Inedita dedicato a Nika Georgievna Turbina, ideato e organizzato ad Arese dalla poetessa e scrittrice Caterina Silvia Fiore, «il cui valore -spiega lo stesso Pietro Casella- è testimoniato non solo dalle pubblicazioni ma dai numerosi riconoscimenti ricevuti».

Il Presidente del Premio è Regina Resta, già nota poetessa e organizzatrice di importanti premi letterari internazionali, che per questa rassegna è stata coadiuvata dai giurati Agnese Coppola, Carla Maria Casula, Cheihk Tidiane Gaye, Antonio Valentino.

«Grazie a tutti loro per la dedizione e la qualità del lavoro svolto -scrive Casella annunciando il riconoscimento ricevuto- e grazie a tutti coloro che alimentano il fuoco della poesia».

Il testo di “Infinito Mezzo” può essere letto e ascoltato in un video realizzato tempo fa. «Il testo -racconta Pietro Casella- è dedicato al pittore Pier Augusto Breccia scomparso recentemente. Nel video vi sono alcune opere del pittore. Quando fu realizzato da Antonella Puddu la stessa decise di scegliere quelle immagini senza sapere che la poesia fosse dedicata a Breccia.
Piero lesse la poesia e vide il video prima di abbandonare questo pianeta. A chi ama l’arte suggerisco di cercare i lavori di Pier Augusto Breccia. I miei versi sono un modesto simulacro rispetto al meraviglioso racconto delle sue opere».

Il video si può vedere cliccando su questo link.

Annunci