Il Fùtbol Cinco torna alla vittoria: Futsal Andria ko 7-4

Torna il sorriso in casa Futbol Cinco. Un grande secondo tempo permette al team biscegliese di piegare la resistenza del Futsal Andria: 7-4 il verdetto del centro sportivo Olimpiadi.

Eppure il match era iniziato nel peggiore dei modi per la formazione allenata da Francesco Tritto: avvio shock, con la Futsal Andria avanti 0-3 a metà primo tempo in virtù delle marcature siglate da Roberto Magno e Francesco Acquaviva (doppietta). L’1-3 realizzato dal nerazzurro Marco Sasso riapre il match prima dell’intervallo.

Nella ripresa la rete realizzata al 27° da Federico Valente riaccende le speranze di rimonta dei locali (3-2). Passano pochi secondi dalla marcatura del numero 2 nerazzurro e un goal di pregevole fattura messa a segno da Emanuele Arcieri consente a Piero Lamanuzzi e soci di pareggiare i conti.

Sarà proprio il capitano dei nerazzurri, in tenuta rosanero per l’occasione, a siglare il 4-3 che fa esplodere di gioia la panchina e il pubblico presente a metà secondo tempo. La gara è in equilibrio per lunghi tratti. Negli ultimi minuti di gara il Cinco mette in cassaforte il match: gli ospiti provano la mossa del portiere di movimento per riacciuffare il pari e i biscegliesi ne approfittano per allungare sul 7-3 con Gianni D’Elia e altre due reti di Marco Sasso (mattatore del match con una tripletta). Nel finale, la rete di Calabrese consente agli ospiti di rendere meno amaro il passivo.

Grazie a questo risultato il Fùtbol Cinco ritrova la vittoria dopo 6 gare. Il team di mister Tritto sale così a quota 14 punti in graduatoria in compagnia di altre tre formazioni (Arboris Belli, Volare Polignano e New Team Putignano), mantenendo invariato il +2 sul Just Mola fanalino di coda del torneo.

Nel prossimo turno, in programma sabato 25 gennaio, il Fùtbol Cinco sarà impegnato al polivalente “Lorusso” di Binetto, ospite del Dream Team Palo del Colle, formazione sesta in classifica. Calcio d’inizio ore 16:00.

 

FUTBOL CINCO BISCEGLIE-FUTSAL ANDRIA 7-4
Fùtbol Cinco Bisceglie
: 1 V. Di Pilato, 2 Valente, 3 Salerno, 4 Lamanuzzi, 5 Uva, 7 Formicola, 8 Amato, 9 Arcieri, 10 D’Elia, 11 M. Sasso, 12 Di Bitonto. Allenatore: Francesco Tritto.
Futsal Andria: 20 Achille, 6 Acquaviva, 99 Calabrese, 23 Iodice, 11 Lasorsa, 5 De Feo, 8 Somma, 10 Ferrucci, 16 Magno, 7 Fortunato, 3 Di Vietri, 1 D’Addato. Allenatore: Michele Bizzoca.
Arbitri: Carrieri di Brindisi, Miccolis di Bari.
Reti: 7’54” Magno, 9’39” Acquaviva, 13’50” M. Sasso, 19’34” Acquaviva, 27’05” Valente, 27’14” Arcieri, 29’24” Lamanuzzi, 37’46” D’Elia, 38’21” e 38’31” M. Sasso, 39’05” Calabrese.
Note: ammoniti Salerno, Lamanuzzi, Calabrese, Uva, Iodice, Acquaviva; espulso Salerno al 10’22” per doppia ammonizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sportilia, scocca l’ora delle conferme per Noemi De Nicolò e Alessia Lo Basso

Proseguire con umiltà e determinazione il percorso intrapreso dodici mesi fa sotto le cure di Nicola Nuzzi per compiere un ulteriore step in avanti termini di maturità tecnica e agonistica. E’ il comune obiettivo che anima la laterale Noemi De Nicolò e la centrale Alessia Lo Basso, tra i più interessanti prospetti “sfornati” dal volley […]

Il Futbol Cinco Bisceglie ufficializza l’arrivo di Giuseppe Russo

Il Fùtbol Cinco Bisceglie ufficializza il primo movimento di mercato in entrata: Giuseppe Russo è un nuovo giocatore nerazzurro. Universale classe 1991, Russo è cresciuto nelle giovanili del Bisceglie Calcio a 5. Le successive esperienze presso Futsal Bisceglie, Futsal Ruvo hanno preceduto l’approdo alla Diaz: qui ha disputato diverse stagioni tra Serie C1 e Serie […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: