Lions Bisceglie, derby nel turno infrasettimanale

Lions Bisceglie, derby nel turno infrasettimanale

30 Gennaio 2020 0 Di ladiretta1993

Secondo confronto consecutivo tutto pugliese per i Lions Bisceglie, che giovedì 30 gennaio (palla a due ore 20) sfideranno il Talos Ruvo sul parquet del PalaPoli di Molfetta. L’affermazione di domenica a spese di Nardò – quinto hurrà stagionale in trasferta per i nerazzurri – ha consolidato il quarto posto in classifica del team di coach Gigi Marinelli nel gruppo D della Serie B Old Wild West. Ora sarà indispensabile cogliere l’opportunità offerta dal turno infrasettimanale e conquistare un altro successo al cospetto di avversari che, al momento, si sono mostrati efficaci nelle gare casalinghe, centrando otto vittorie su nove incontri giocati. L’unica battuta d’arresto interna del team allenato da Dimitri Patella risale allo scorso 16 novembre, quando fu Matera a espugnare l’attuale domicilio del Talos, che non ha ancora fatto ritorno al PalaColombo, impianto di Ruvo di Puglia oggetto di interventi di riqualificazione.

I Lions si sono saputi imporre a Nardò con un’accelerazione nel terzo quarto e una discreta prova difensiva, cancellando subito l’inopinato stop del PalaDolmen col fanalino di coda Cassino. Marco Rossi e compagni dovranno esprimere una pallacanestro quanto più scevra da sbavature sui due lati del campo per piegare Ruvo e conseguire altri due punti preziosi. L’interruttore dell’intensità in difesa, da questo punto della stagione in poi, andrà tenuto giocoforza sempre acceso e qualsiasi passaggio a vuoto potrebbe vanificare il lavoro compiuto.

La squadra si è allenata sia martedì che mercoledì concentrando le attenzioni sui potenziali spunti tattici della partita. Prevista una buona partecipazione di sostenitori biscegliesi al seguito del team, considerata la notevole vicinanza con Molfetta.

Il match sarà diretto da Pierluigi Marzo di Lecce e Denny Lillo di Brindisi.

Annunci