Pulcinella al Don Sturzo col suo “viaggio all’inferno”

Secondo appuntamento con la sesta edizione di “Children 84”, la rassegna di teatro per bambini e famiglie del Teatro Don Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. Domenica 16 Febbraio alle ore 18 la compagnia Fattoria degli artisti presenta “Pulcinella all’inferno”, divertente e avventuroso viaggio della storica maschera napoletana nel mondo degli Inferi, con Gianbattista Rossi, Nicola Calabrese, Rosalia Paternoster e Marzia Colucci.

 

Stanco della sua famiglia e della vita sulla terra, delle continue difficoltà economiche e dei litigi, Pulcinella decide di andare all’inferno, ma ci capita in un giorno di sciopero generale. Disperato, fa di tutto per farsi aprire le porte degli Inferi e alla fine ci riesce, ma non è affatto come se l’aspettava! In questo viaggio ricco di situazioni buffe e imprevedibili c’è il fascino immortale di alcune maschere tipiche della Commedia dell’Arte (tra cui Pantalone), perfette per raccontare con leggerezza e intelligenza vari stati d’animo dell’essere umano. Uno spettacolo sorprendente, con originali trovate dei quattro attori in scena, sostenute da molte vicende comiche che divertiranno grandi e piccini.

 

Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 345 6394314. Il Teatro Don Sturzo, climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Gli altri spettacoli in rassegna: “Mettici il cuore” (22 Marzo), “Il giornalino di Gian Burrasca” (5 Aprile).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Al Politeama la X edizione del “Concerto d’Inverno” con Anna Tifu

L’Orchestra Sinfonica Biagio Abbate della provincia BAT, è lieta di annunciare l’evento di punta di quest’anno, realizzato in collaborazione con l’Orchestra ICO 131 della Basilicata, per la decima edizione del tradizionale Concerto d’inverno, che vedrà la speciale partecipazione della solita Anna Tifu, brillante violinista italiana di caratura internazionale.   La talentuosa violinista, nata a Cagliari […]

Bisceglie – La CompagniAurea APS tra i vincitori di “Futura. La Puglia per le Parità” col progetto “Il Teatro delle Parità”

L’Associazione di promozione sociale “CompagniAurea”, diretta da Francesco Sinigaglia, è tra i vincitori, unica realtà per la Provincia BAT, del bando “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, tramite la Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, in collaborazione con i Poli Biblio-Museali provinciali della Regione Puglia, sulla base del progetto “Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: