Comunicazione e politica: appuntamento domenica 16 febbraio a Palazzo Tupputi

Il rapporto tra Comunicazione e Politica è al centro del secondo incontro di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva ideato dall’Associazione 21, insieme a Cercasi un fine. Appuntamento nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, domenica 16 febbraio alle 17.00.

A guidare la riflessione il prof. Alejandro De Marzo, dottore di ricerca in “Teorie dell’Informazione e della Comunicazione” all’Università di Macerata e consulente esperto incaricato da istituzioni pubbliche e imprese.

Le parole della politica, le fake news, le strategie di fascinazione dell’elettorato sono alcuni dei temi al centro dell’incontro che – ricordano gli organizzatori – è come sempre aperto a tutti e pensato per essere terreno di confronto e di arricchimento.

Nei prossimi incontri di Common Ground focus sulle aspettative e dei progetti dei Giovani in un paese come il nostro (15 marzo con Damiano Maggio) e sull’Ambiente (19 aprile con Maria Panza).

Common Ground, percorso promosso dall’Associazione 21, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bisceglie ed è sostenuto da 16 enti e progetti attivi sul territorio: Lions, Rotary, Muvt, Amnesty, ANPI, Pax Christi, Caritas, Associazione Borgo Antico, Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore”, EPASS Onlus, Pegaso, Uno tra noi, Bisceglie Illuminata, Zona Effe, MEIC, Polisofia.

Per info l’Associazione 21 ha messo a disposizione l’indirizzo info@21bisceglie.it e i propri canali social su Facebook e Instagram.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Ass. antiviolenza SARAH sulla giornata internazionale della violenza sulle donne

Il 25 Novembre è la giornata internazionale della violenza sulle donne ed anche in questo nefasto 2020 la giornata deve essere celebrata. Purtroppo quest anno l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo concentra l’attenzione di tutti, media comprensi, sull’andamento della curva epidemiologica, sul numero dei contagi, sui protocolli da adottare, sulla somministrazione del tanto sperato vaccino quasi […]

Nascerà nel 2021 il Movimento turismo dell’olio

Da oggi il turismo gastronomico può contare su una marcia in più: la promozione del territorio attraverso il racconto di uno dei prodotti italiani più amati in tutto il mondo, l’olio extravergine di oliva. Con l’approvazione dello Statuto, l’assemblea dei soci del Movimento Turismo del Vino nazionale ha posto la prima pietra per la nascita […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: