Fisco: Ricchiuti (FdI),governo ridicolo ora pericoloso per economia

“Si parla di sciopero fiscale, manifestazioni di protesta da parte delle partite Iva, ma forse a molti sfugge, ed è preoccupante che lo sia anche al governo, che il non investire più nella propria attività è tra le forme maggiori di protesta. Quando si rompe il patto tra fisco e imprese si va avanti con macchinari usurati, addirittura tenuti insieme con i fili di ferro, ma soprattutto per sopravvivere si punta ad operare tagli e riduzioni.

Espedienti che servono più ad allungare l’agonia che a risolvere i problemi, tanto che la crisi è soltanto posticipata nel tempo. Solo chi non ha mai gestito una attività non può capire cosa significhi non avere più la voglia di rinnovare e l’orgoglio di crescere e assumere. La conseguenza che è si ferma tutta l’economia. Dopo aver aumentato i costi per i negozi tra scontrino elettronico e abolizione cedolare secca, ed i poteri della ex Equitalia, ora attraverso un decreto la maggioranza rossogialla si appresta a dare il colpo di grazia alle SRL. Insomma, dall’essere ridicoli a diventare pericolosi per l’economia è un attimo”.

Lo dichiara il viceresponsabile del dipartimento Attività produttive di FdI con delega alle Partite Iva, Lino Ricchiuti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

I ciottoli di Salsello di cui si vanta Angarano? Sono dell’Amministrazione Spina

«Angarano & Co. sbugiardati dallo stesso cartello ufficiale comunale: i ciottoli di Salsello sono dell’Amministrazione Spina. I cittadini ieri hanno scoperto, leggendo il cartello comunale affisso a Salsello, che i ciottoli depositati in questi giorni con cui Angarano si è’ fatto la pubblicità elettorale con i soliti selfie, sono nient’altro che l’esecuzione di lavori finanziati […]

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: