Fisco: Ricchiuti (FdI),governo ridicolo ora pericoloso per economia

Fisco: Ricchiuti (FdI),governo ridicolo ora pericoloso per economia

18 Febbraio 2020 0 Di ladiretta1993

“Si parla di sciopero fiscale, manifestazioni di protesta da parte delle partite Iva, ma forse a molti sfugge, ed è preoccupante che lo sia anche al governo, che il non investire più nella propria attività è tra le forme maggiori di protesta. Quando si rompe il patto tra fisco e imprese si va avanti con macchinari usurati, addirittura tenuti insieme con i fili di ferro, ma soprattutto per sopravvivere si punta ad operare tagli e riduzioni.

Espedienti che servono più ad allungare l’agonia che a risolvere i problemi, tanto che la crisi è soltanto posticipata nel tempo. Solo chi non ha mai gestito una attività non può capire cosa significhi non avere più la voglia di rinnovare e l’orgoglio di crescere e assumere. La conseguenza che è si ferma tutta l’economia. Dopo aver aumentato i costi per i negozi tra scontrino elettronico e abolizione cedolare secca, ed i poteri della ex Equitalia, ora attraverso un decreto la maggioranza rossogialla si appresta a dare il colpo di grazia alle SRL. Insomma, dall’essere ridicoli a diventare pericolosi per l’economia è un attimo”.

Lo dichiara il viceresponsabile del dipartimento Attività produttive di FdI con delega alle Partite Iva, Lino Ricchiuti.

Annunci