Destati Bisceglie (di Nicola Ambrosino)

In una città in coma profondo e spero non irreversibile, pochissimi, come noi, continuano a combattere in prima linea, sperando in un riscatto culturale, mentre un’Amministrazione comunale assente e latitante, porta la Città verso il degrado.

Destati Bisceglie dal tuo torpore. Un grido di dolore, tanti di noi, lanciano alla Città, vedendola martoriata, bistrattata e abbandonata.

Cercasi amministratori capaci di renderla bella non con quotidiani tagli di nastri e foto opportunity, ma con programmazioni lungimiranti in infrastrutture, turismo, servizi sociali, cultura, ambiente.

Destati Bisceglie dal tuo torpore. Facciamo vivere i quartieri e con essi gli esercizi commerciali; passeggiamo lungo strade asfaltate e marciapiedi puliti e senza rifiuti. Diamo alla Città la dignità che merita.

Facciamolo tutti noi, senza aspettare la manna dal cielo, che mai arriverà. Siamo tutti figli della nostra Bisceglie e siamo tutti padri di essa.

Destati Bisceglie dal tuo torpore!

 

Nicola Ambrosino

 

(foto di repertorio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Torna il Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, al via le segnalazioni per la seconda edizione

Al via le segnalazioni per la seconda edizione del Premio di Solidarietà don Pierino Arcieri, riconoscimento pensato da Epass e Associazione “Don Pierino Arcieri, Servo per Amore” per ringraziare i “buoni samaritani di oggi”. Fino a domenica 11 settembre, cittadini, associazioni e istituzioni possono segnalare persone che si sono distinte in episodi di generosità, volontariato, […]

Caldo, in Puglia temperature in ulteriore aumento per giovedì e venerdì

 Nelle prossime 48 ore in Puglia è previsto un “incremento delle temperature” con “valori da elevati a localmente molto elevati sulle zone interne e pianeggianti della nostra regione”. Lo comunica la Protezione civile pugliese che “invita la popolazione a seguire i consigli generali dettati dal Ministero della Salute”, come: evitare di esporsi “al caldo e al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: