Destati Bisceglie (di Nicola Ambrosino)

In una città in coma profondo e spero non irreversibile, pochissimi, come noi, continuano a combattere in prima linea, sperando in un riscatto culturale, mentre un’Amministrazione comunale assente e latitante, porta la Città verso il degrado.

Destati Bisceglie dal tuo torpore. Un grido di dolore, tanti di noi, lanciano alla Città, vedendola martoriata, bistrattata e abbandonata.

Cercasi amministratori capaci di renderla bella non con quotidiani tagli di nastri e foto opportunity, ma con programmazioni lungimiranti in infrastrutture, turismo, servizi sociali, cultura, ambiente.

Destati Bisceglie dal tuo torpore. Facciamo vivere i quartieri e con essi gli esercizi commerciali; passeggiamo lungo strade asfaltate e marciapiedi puliti e senza rifiuti. Diamo alla Città la dignità che merita.

Facciamolo tutti noi, senza aspettare la manna dal cielo, che mai arriverà. Siamo tutti figli della nostra Bisceglie e siamo tutti padri di essa.

Destati Bisceglie dal tuo torpore!

 

Nicola Ambrosino

 

(foto di repertorio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano copre l’enorme “cratere” presente nel parcheggio della Stazione, ma seppellisce il tombino della rete fognaria

Risolto un problema e “tombato” un altro. Dopo le innumerevoli segnalazioni circa la pericolosità della grossa buca presente  nel parcheggio della Stazione ferroviaria, l’Amministrazione comunale ha risolto il problema con una calata di asfalto. Ma, osservando attentamente le foto del prima e dopo, notiamo la scomparsa del “tombino” della rete fognaria. Crediamo sia stato seppellito […]

Universo Salute: dopo Foggia, volantinaggio anche a Bisceglie dell’Unione Sindacale di Base

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 marzo 2023, la Usb (Unione sindacale di base) ha distribuito dei volantini davanti ai cancelli del Don Uva di Bisceglie, dopo averlo fatto con le stesse modalità anche a Foggia durante la giornata di venerdì 24. Secondo le rivendicazioni della Usb, in seguito all’assemblea del 20 marzo scorso, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: