A Universo Salute “Toccare… per comprendere, per gustare l’arte”, l’evento promosso dall’Unione Italiana Ciechi

Venerdì 21 febbraio pv, dalle ore 17.30, si svolgerà al primo piano della palazzina amministrativa di Universo Salute – Opera Don Uva un evento denominato “Toccare… per comprendere, per gustare l’arte”, promosso dall’Unione Italiana Ciechi. In programma gli interventi del presidente Bat U.I.C. Franco Giangualano, del referente U.I.C. Bisceglie Marco Maenza, di Silvio Alviti, responsabile del Centro regionale audiolibri di Bari, di Rosa Leuci, del Circolo dei Lettori, e di Marcello Paduanelli, Direttore amministrativo di Universo Salute.
L’evento non sarà solo un viaggio attraverso le sensazioni tattili, ma una “reale” immersione in una dimensione in cui la vista verrà completamente annullata, stimolando la fantasia e scatenando profonde emozioni. Fruitori dell’iniziativa saranno tutti coloro che avranno voglia di provare tale esperienza “al buio”, (gratuita). Ci saranno un minimo di 4 accompagnatori che guideranno i fruitori nel percorso.
L’obiettivo primario è ovviamente sensibilizzare tutti i fruitori all’emancipazione ed all’integrazione delle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Festa della cultura a villa Consiglio: cinque giornate che non dimenticheremo

Tirare le somme su di un intenso lavoro è fondamentale, ti aiuta a rivivere bei momenti e a desiderarne tanti altri. C’è chi si chiede se una “città possibile” possa esistere. Ma cosa è una città possibile? Una città possibile è un luogo dove poter abitare, un luogo identitario, relazionale e storico, un luogo dove […]

Dieci candeline per la ditta Marchese La Stampa Di Classe

La ditta Marchese La Stampa Di Classe nasce il 31 luglio 2011, in via Alcide De Gasperi 92 a Bisceglie, con obiettivo principale la fornitura di una vasta gamma di servizi rivolti alla comunicazione. “Sono stati 10 ANNI di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti talvolta audaci. L’anniversario che ci vedrà protagonisti nel 2021 è solo una tappa […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: