Coronavirus, Angarano: ascoltati i referenti della funzione sanitaria del Coc

Coronavirus, Angarano: ascoltati i referenti della funzione sanitaria del Coc

23 Febbraio 2020 0 Di ladiretta1993

«Questo pomeriggio abbiamo invitato ad un confronto le funzioni di supporto del Coc (Centro Operativo Comunale) attinenti alle emergenze sanitarie per fare il punto sulla situazione che riguarda il Coronavirus.

È emerso il consiglio, per tutti i concittadini che nei giorni scorsi hanno soggiornato per diversi motivi nel Nord Italia, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni ufficiali fornite dal Ministero della Salute, ovvero di essere più residenti possibile nelle proprie abitazioni e di far riferimento al proprio medico di base nel caso di sintomatologia particolare.

È importante la collaborazione attiva di tutti, evitando la diffusione di fake news che provocherebbero dannoso allarmismo.

Domani e dopodomani, approfittando della chiusura delle scuole per le festività carnascialesche, gli edifici scolastici saranno igienizzati e sanificati con operazioni approfondite. La pulizia straordinaria riguarderà anche strade e marciapiedi.

Le parole d’ordine in questa fase sono precauzione, prevenzione e attenzione.L’unità di crisi del Comune di Bisceglie, in linea con le Autorità regionali e nazionali, continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione dell’emergenza».

Lo scrive sulla sua pagina social il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Annunci