A “Le Iene” la storia di Chico Forti. Tappa anche a Bisceglie, donato un dipinto

Nella trasmissione de “Le Iene” andata in onda martedì 3 marzo, Gaston Zama è andato a incontrare chi ha deciso di esprimere la propria solidarietà a Chico.

Dalla Puglia alla Campania, dal Lazio alla Liguria, dalla Lombardia a (ovviamente) il Trentino. Tutta l’Italia si è mobilitata per il caso di Chico Forti, il nostro connazionale condannato a morire da innocente negli Stati Uniti perché condannato per l’omicidio di Dale Pike.

Cartelloni, volantini e striscioni sono apparsi in moltissime città: ad Andria, dove il nostro Gaston Zama ha incontrato un’agenzia pubblicitaria che ha investito i propri soldi per sostenere Chico.

La tappa successiva è Bisceglie: un artista, Domenico, ha creato un’opera dedicata a Chico, dove lui si libera dalle catene uscendo dal carcere in cui Gaston Zama l’ha intervistato.

«Questa situazione -raccontano i giornalisti de “Le Iene” – ci colpisce molto: se è vero che da venti anni Chico ha a fianco persone che lottano insieme a lui, adesso si è aggiunta una vera e propria onda che sta attraversando l’Italia e cresce sempre di più».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie, due auto incendiate all’alba

Paura e tensione a Bisceglie nella mattinata di mercoledì. Due autovetture sono andate a fuoco in via Ricasoli, strada della zona residenziale nei pressi della litoranea di Levante. L’episodio è accaduto alle prime luci dell’alba, svegliando di soprassalto i residenti del quartiere che hanno notato le fiamme e gli odori provenienti dalle macchine incendiate. A […]

Bat, servizi di Polizia Stradale e controllo del territorio: decurtati 136 punti

Nelle ultime settimane, la Polizia Stradale ha effettuato servizi  di controllo del territorio in tutta la provincia, finalizzati a sanzionare condotte illegali alla guida di veicoli a motore quali: uso del cellulare alla guida, circolazione senza cintura di sicurezza, mancato possesso di assicurazione, patente o carta di circolazione. Il bilancio e di 84 contravvenzioni al […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: