Coronavirus, Emiliano chiede a Conte di intervenire nel foggiano: «Non riusciamo più a gestire la situazione»

E’ emergenza coronavirus nell’area foggiana, tra San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico. La Regione Puglia teme scoppi un focolaio, come accaduto in Lombardia nella zona di Codogno, e per questo motivo ha chiesto al governo Conte di far scattare la “zona rossa” per limitare i contagi.

Il cordone sanitario appare ormai saltato e lo ha ammesso, preoccupato, il governatore Michele Emiliano: “Nel nord della Puglia – ha detto – ci sono situazioni che abbiamo difficoltà a controllare. Ho chiesto al presidente del Consiglio interventi intensivi nel Foggiano, bisogna agire in fretta”. Tutto ha avuto inizio, proprio come accaduto anche a Codogno, da un “un errore catastrofico” che sarebbe stato compiuto da “un medico legale”, ha comunicato Emiliano in conferenza stampa.

Cosa è accaduto? Un 75enne di San Marco in Lamis, ex dipendente pubblico, tra fine gennaio e gli inizi di febbraio si è recato a Cremona, in Lombardia. L’uomo è tornato in Puglia il 16 febbraio e ha comunicato al suo medico curante di essere stato nella zona a rischio contagio. Qualche giorno dopo il suo rientro ha avvertito i primi malori e la sera del 27 febbraio è deceduto in casa. L’indomani il corpo è stato portato all’ospedale di San Severo (Foggia) e successivamente nella sala mortuaria a San Marco in Lamis.

Il 3 marzo, poche ore prima che si conoscesse l’esito del tampone, sono stati celebrati i funerali nella chiesa “La Collegiata” di San Marco in Lamis. A rito funebre concluso, il Policlinico di Bari ha comunicato la positività al coronavirus, ma ormai era troppo tardi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading