Angarano: «Questa settimana con picco contagi, restate a casa. Denunce penali per trasgressori»

Anche stamattina sono proseguiti i controlli senza sosta nella nostra cittadina, con il massimo della rigidità. «Ma serve la collaborazione  di tutti!», ha dichiarato il Sindaco Angarano.
Non è ammissibile l’irresponsabilità  di alcuni cittadini che si ostinano a non capire la gravità della situazione.
«Il virus -ha scritto il Primo Cittadino sulla sua pagina Fb- non si trasmette solo se restiamo tutti a casa!
Questa sarà una settimana decisiva, andiamo incontro al picco dei contagi. Chi esce senza motivi validi e urgenti mette in pericolo la salute di tutti! Non ci possiamo permettere assolutamente di rischiare di intasare le strutture sanitarie.
Mi rivolgo alle tante persone responsabili: diffondete questo messaggio a tutti, familiari, ragazzi, anziani, amici, parenti. Chi trasgredisce pagherà con una denuncia penale».
Già la settimana scorsa in un incontro tra i sindaci degli altri Comuni è stata chiesta la presenza dell’Esercito (che proprio in queste ore il Presidente della Regione Emiliano ha escluso possa verificarsi in Puglia), per supportare le forze dell’ordine.
«Se tutti avessimo buon senso -ha concluso Angarano- non sarebbe necessario, ma siccome non è cosi serve massima forza di controllo e repressione. Nel frattempo sto per emettere un’ordinanza  per limitare ulteriormente il gioco nelle sale tabacchi».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading