Confagricoltura offre gratis sanificazione della città, Sindaco e Amministrazione non rispondono

Confagricoltura offre gratis sanificazione della città, Sindaco e Amministrazione non rispondono

22 Marzo 2020 0 Di ladiretta1993

Confagricoltura di Bisceglie aveva proposto ed offerto al Sindaco e all’Amministrazione comunale, un intervento di sanificazione della città tramite i mezzi e le competenze dei suoi associati. L’offerta però non ha ricevuto finora alcun riscontro. Uno dei dirigenti biscegliesi, Domenico Di Clemente, ha ribadito questa disponibilità con una lettera aperta che pubblichiamo di seguito.

Carissimo sindaco Angelantonio Angarano, chi le scrive è sempre il “famoso” dirigente Confagricoltura, con a capo il direttore Gianni Porcelli.

Vorrei rammentare che circa dieci giorni fa le inviai una lettera aperta in cui le proponevo l’intervento di sanificazione del nostro paese, da parte di Confagricoltura, operata GRATUITAMENTE. Ad oggi, non abbiamo avuto alcun tipo di risposta, né da lei, in qualità di primo cittadino e né tanto meno dall’Amministrazione comunale che si è rivelata non reattiva a gestire queste situazioni.

Sono invece compiaciuto dal fatto che i paesi limitrofi, grazie alle idee postate da Confagricoltura su Facebook, hanno prontamente agito. Vorrei inoltre sottolineare che noi agricoltori svolgiamo il nostro lavoro con mezzi regolarmente assicurati e operai qualificati che hanno alle spalle un’ adeguata formazione professionale, la quale include il rilascio da parte della regione Puglia, di un certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo di prodotti fitosanitari.

Infine, come a lei ben noto, è stato nominato un rivenditore specializzato agribiologos di Giuseppe Quercia, che sovraintenderebbe gratuitamente a tutte le operazioni di sanificazione.

Ora noi ci chiediamo come sia possibile che tale operazione non possa essere accolta da questa amministrazione.
Attendiamo una sua risposta affinché questi secondo comunicato possa attirare la sua attenzione.
Lo faccia per Bisceglie

Gruppo dirigenti della Confagricoltura Bisceglie.

Annunci