Forza Italia Puglia: necessario trasmettere dati contagiati ai Sindaci

“Chiediamo che i prefetti di Bari, Brindisi, Bat, Foggia, Lecce e Taranto trasmettano quotidianamente ai sindaci i dati giornalieri e tutti gli aggiornamenti sui contagi da Coronavirus”. E’ la richiesta del commissario e del vicecommissario di Forza Italia Puglia, Mauro D’Attis e Dario Damiani.

“Purtroppo – sottolineano – continuiamo a ricevere segnalazioni da diversi sindaci pugliesi sull’assenza di una comunicazione giornaliera da parte dei prefetti, e questo non va bene: quella contro il virus – evidenziano – e’ una battaglia che va affrontata tutti insieme con il massimo spirito di collaborazione. Ognuno ha un compito preciso e deve essere messo nelle condizioni di poterlo svolgere”.

“Un sindaco – per D’Attis e Damiani – deve avere contezza dei contagi sul proprio territorio per predisporre e organizzare i servizi di sua competenza. Interrompere il flusso di informazioni significa compromettere l’esito degli sforzi profusi da tutti. Pertanto, rinnoviamo la richiesta e ci auguriamo di avere concreto e fattivo riscontro”.

“Al contempo – proseguono – chiediamo ai prefetti un supplemento di impegno: il governo nazionale, infatti, sta scaricando sui sindaci l’onere di fronteggiare la crisi economica che sta travolgendo le famiglie meno abbienti delle nostre comunita’. Un impegno gravosissimo da affrontare e non possiamo lasciare i sindaci in solitudine: bisogna fare squadra e i prefetti, anche in questo – concludono – possono dare un contributo di grande rilievo”.(ansa)

 

(foto di repertorio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La scuola “Dino Abbascià” chiusa, abbandonata e vandalizzata. «Angarano disattento nei confronti dei beni pubblici»

«La scuola “Dino Abbascià” è stata realizzata e inaugurata dalla mia amministrazione nel 2016, nel contesto di un piano di riqualificazione e valorizzazione del centro storico e delle sue tipiche piazzette (come quella che ospita la stessa scuola Dino Abbascià). Da ben 5 anni, da quando si è insediata l’amministrazione Angarano-Silvestris, questa scuola è chiusa, […]

Altro finanziamento per potenziare ulteriormente la spiaggia attrezzata anche per persone con disabilità

Il Comune di Bisceglie ha ricevuto un ulteriore finanziamento regionale di 20.000 euro per continuare a potenziare la spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità al Cagnolo. L’intervento è volto al miglioramento della qualità delle dotazioni della piattaforma attrezzata già esistente e ad assicurare adeguati livelli di accessibilità, fruibilità e sicurezza, anche in altre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: