Da Corato all’Ospedale di Bisceglie: 400 coppette di gelato a tre gusti ai “partigiani” in camice bianco
Ha scelto la data del 25 aprile, festa della liberazione, Alessandro Leo, noto maestro gelataio e titolare della gelateria «Alexart» di Corato, per donare agli operatori sanitari dell’Ospedale di Bisceglie Covid-19, 400 coppette di gelato.
Un modo diverso per celebrare la Liberazione, realizzando un gelato tricolore e tri-gusto che il maestro gelatiere ha voluto dedicare ai nuovi “partigiani”, che non combattono con le armi tradizionali ma con i le scarpe rivestite di plastica, le tute, i guanti, le mascherine, e che cercano di difenderci, scesi sul campo di battaglia, da questo male estremo chiamato Covid-19.
«Un gesto di gratitudine simbolico nei confronti di tutti quegli operatori sanitari che stanno lavorando e resistendo, facendo l’impossibile in queste settimane interminabili. Il gelato – ha spiegato Alessandro Leo ai colleghi de “La Gazzetta del Mezzogiorno” – porta con sé felicità ed un sorriso. Ecco, il mio intento è stato proprio questo in un momento difficile per tutti, specie per chi lotta ogni giorno nelle corsie degli ospedali per salvare vite umane».