“Bisceglie illuminata” in spiaggia: ecco il nostro pomeriggio ecologico

Nella giornata del 29 maggio, si è tenuto il “pomeriggio ecologico” in spiaggia, organizzato dal movimento giovanile Bisceglie Illuminata. L’evento ha visto la pulizia della Prima e della Seconda spiaggia da scarti e rifiuti, ad opera di cittadini volenterosi. Il tutto divisi in piccoli gruppi muniti di mascherine e guanti, in modo da attuare le misure di distanziamento sociale al meglio.
“Una trentina di cittadini, con nostra sorpresa non solo giovani, hanno partecipato con grande piacere all’iniziativa: segno che la voglia di rendere la città migliore riesce a coinvolgere più fasce della popolazione” – commentano gli organizzatori.
Il risultato è stata la raccolta di una decina di sacchi di rifiuti.
“Ci auguriamo di vedere, le prossime volte, una sempre crescente affluenza di cittadini, ma al contempo un minore numero di sacchi di spazzatura riempiti. È importante che il rispetto dell’ambiente parta dal singolo, per avere poi un miglioramento nel complesso”, concludono gli organizzatori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Truffe agli anziani, le Forze dell’Ordine presso la Parrocchia San Pietro per alcune nozioni di prevenzione

Le truffe agli anziani sono un fenomeno molto presente nel nostro territorio per questo la tenenza dei carabinieri di Bisceglie darà delle semplici indicazioni per prevenirle. Appuntamento a sabato 3 dicembre 2022 alle 19.15 per un breve incontro informativo aperto a tutti presso la Parrocchia San Pietro

Domenica 4 dicembre a Palazzo Tupputi si parla di ambiente

Un incontro per riflettere insieme su un tema tanto attuale come l’ambiente. Appuntamento domenica 4 dicembre alle 17.00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi con l’ultimo incontro del 2022 di Common Ground, il percorso di formazione alla cittadinanza attiva organizzato da Associazione 21 e Cercasi un fine. A guidare il pomeriggio di confronto e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: