Angarano annuncia arrivo finanziamento di 100 mila euro per il campo “Di Liddo”

Il Comune di Bisceglie ha ottenuto un finanziamento regionale di 100mila euro per rendere più sicuro, moderno, inclusivo e funzionale lo storico stadio “Di Liddo”.

Il progetto di potenziamento dell’impianto sportivo prevede infatti la costruzione di una nuova tribuna metallica, a norma e antisismica, in sostituzione di quella attuale. Saranno ottimizzati gli spazi a disposizione, evitando la commistione tra squadre e pubblico negli ambienti comuni e tra tifoseria ospite e locale per la fruizione di nuovi bagni. Prevista inoltre la realizzazione di nuove aree attrezzate nella zona utilizzata come parcheggio, dietro una delle due porte del campo di calcio, con accesso indipendente: saranno destinate alla fruibilità diffusa, per la pratica di sport come basket, baskin, tiro con l’arco, area fitness e attività motorie a corpo libero.

“Continua l’impegno per migliorare le strutture sportive della nostra Città”, sottolinea il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Con questo intervento si potranno superare gli attuali problemi di capienza e si renderà l’impianto ancora più aperto alla cittadinanza e alle famiglie. Un bel progresso che si somma alla cantierizzazione dei lavori di ristrutturazione del campetto di Salnitro (anch’essi oggetto di un finanziamento) dopo anni di abbandono nonché agli interventi in diverse palestre scolastiche (utilizzate anche da associazioni sportive) per l’adeguamento alla normativa antincendio e l’efficientamento energetico. Andiamo avanti con i fatti, lasciando le polemiche agli altri”.

“Migliorare e potenziare gli impianti sportivi significa non solo mettere a disposizione della collettività strutture efficienti ma anche incentivare l’attività fisica e soprattutto aumentare le occasioni di socializzazione e inclusione, promuovendo lo sport come veicolo di crescita e integrazione”, ha aggiunto Loredana Acquaviva, assessore allo sport del Comune di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La denuncia del consigliere comunale Spina sui Concorsi Comunali

«Concorsi comunali: con determinazione comunale è stata scelta a trattativa privata la ditta che effettuerà la selezione. Perché non è stata fatta una comparazione di offerte con altre ditte? Perché l’amministrazione comunale è’ andata a colpo sicuro su questa ditta. Scopriamo però che questa ditta era già conosciuta sul territorio, visto che ARPAL e Provincia […]

Loculi, Spina: «Per determinare le tariffe ci sono sconti con raccomandazioni?»

«Alla mia interrogazione in Consiglio comunale sugli abusi nell’appalto e nella gestione dei loculi prefabbricati, Angarano e company, dicono che non sono ancora determinate le tariffe. Per la SVOLTA, non solo IN VITA, ma anche dopo la morte ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Tra politici che pensano a difendere […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: