Galizia (M5S): “Superbonus 100%: pubblicate le linee guida su come ristrutturare casa a costo zero

Come ben noto tra le più preoccupanti conseguenze dell’epidemia da Covid19 figurano quelle di natura economica: il Paese che già faceva fatica a rimettersi in piedi dopo la crisi economica del 2008 ha dovuto fare i conti con un’ulteriore caduta, dichiara la parlamentare Francesca Galizia.
Per favorire la ripresa economica dell’Italia il Governo ha puntato anche al settore edilizio, orientando le sue politiche verso la strategia della sostenibilità.
Il Decreto Rilancio in tal senso da un nuovo impulso al comparto edilizio, prevedendo misure come il superbonus 110%, pensato per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.
Un giusto rilancio dell’economia – prosegue la Deputata – deve avvenire anche attraverso una riqualificazione delle nostre case in chiave sostenibile. Nel nome della sostenibilità, tra l’altro, si muoveranno i fondi europei e, dunque, tutta la strategia europea.
Spesso – ci fa sapere l’Onorevole – quando si parla di Superbonus al 110% si tende a confondersi con Bonus o Ecobonus, ma in realtà parliamo di tre cose ben diverse.
A chiarire tutto quanto concerne il Superbonus al 110% ci pensano le linee guida, pubblicate oggi dall’Agenzia delle Entrate. Esse costituisco un valido e utile strumento attraverso il quale è possibile sapere tutto ciò che serve per accedere al superbonus, ive incluse le modalità e i termini per fruire delle agevolazioni alternative, come lo sconto in fattura e la cessione del credito, conclude la nota la Galizia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Appello Angarano ai commercianti biscegliesi: «Chiudete tutti alle 19, anche chi non è incluso nell’ordinanza»

Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha inviato una lettera alle associazioni di categoria del Commercio per rivolgere un appello agli esercenti che non sono inclusi nell’ordinanza del 21 novembre scorso in ossequio al DPCM 3 novembre 2020: uniformarsi alla chiusura alle 19 con facoltà di orario continuato per tutelare la salute pubblica, come già […]

Colletta per Covid, Comune: «I soldi tutti sul conto, doneremo un libro ai bambini». Spina: «Fate fare la spesa alle famiglie bisognose»

A seguito dell’articolo pubblicato in data 23 novembre (leggi qui) con il quale il consigliere comunale Francesco Spina chiedeva di conoscere che fine avessero fatto i soldi donati dai privati con le donazioni sul conto corrente acceso con “causa Covid”, è seguita, nella giornata di martedì 24 un botta e risposta tra gli Amministratori comunale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: