Galizia (M5S): “Superbonus 100%: pubblicate le linee guida su come ristrutturare casa a costo zero

Come ben noto tra le più preoccupanti conseguenze dell’epidemia da Covid19 figurano quelle di natura economica: il Paese che già faceva fatica a rimettersi in piedi dopo la crisi economica del 2008 ha dovuto fare i conti con un’ulteriore caduta, dichiara la parlamentare Francesca Galizia.
Per favorire la ripresa economica dell’Italia il Governo ha puntato anche al settore edilizio, orientando le sue politiche verso la strategia della sostenibilità.
Il Decreto Rilancio in tal senso da un nuovo impulso al comparto edilizio, prevedendo misure come il superbonus 110%, pensato per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.
Un giusto rilancio dell’economia – prosegue la Deputata – deve avvenire anche attraverso una riqualificazione delle nostre case in chiave sostenibile. Nel nome della sostenibilità, tra l’altro, si muoveranno i fondi europei e, dunque, tutta la strategia europea.
Spesso – ci fa sapere l’Onorevole – quando si parla di Superbonus al 110% si tende a confondersi con Bonus o Ecobonus, ma in realtà parliamo di tre cose ben diverse.
A chiarire tutto quanto concerne il Superbonus al 110% ci pensano le linee guida, pubblicate oggi dall’Agenzia delle Entrate. Esse costituisco un valido e utile strumento attraverso il quale è possibile sapere tutto ciò che serve per accedere al superbonus, ive incluse le modalità e i termini per fruire delle agevolazioni alternative, come lo sconto in fattura e la cessione del credito, conclude la nota la Galizia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Angarano come Kennedy, foto di compleanno con stessa idea e stessa posa

Ieri, 5 maggio, il sindaco Angelantonio Angarano ha festeggiato il suo compleanno. Molti gli auguri formulati sul suo profilo Facebook, in particolare tra i commenti alla foto che lo stesso Sindaco aveva postato per ricordare l’evento. La foto ritraeva i suoi due figli che giocano sotto la scrivania della stanza di Palazzo di Città riservata […]

Immobili sgomberati, Spina ad Angarano: «Ci racconti la verità. Gli immobili sono liberi? Le famiglie sono state aiutate?»

«Esattamente un mese fa la stampa nazionale si occupò degli sgomberi degli abusivi di Bisceglie, con tanto di “selfie di Angarano” che si vantava del suo “pugno di ferro”. Dopo un mese, i cittadini si chiedono che fine abbiano fatto gli immobili sgomberati (se siano a tutt’oggi liberi o siano stati nuovamente occupati) e se […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: