Galizia (M5S): “Superbonus 100%: pubblicate le linee guida su come ristrutturare casa a costo zero

Come ben noto tra le più preoccupanti conseguenze dell’epidemia da Covid19 figurano quelle di natura economica: il Paese che già faceva fatica a rimettersi in piedi dopo la crisi economica del 2008 ha dovuto fare i conti con un’ulteriore caduta, dichiara la parlamentare Francesca Galizia.
Per favorire la ripresa economica dell’Italia il Governo ha puntato anche al settore edilizio, orientando le sue politiche verso la strategia della sostenibilità.
Il Decreto Rilancio in tal senso da un nuovo impulso al comparto edilizio, prevedendo misure come il superbonus 110%, pensato per gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.
Un giusto rilancio dell’economia – prosegue la Deputata – deve avvenire anche attraverso una riqualificazione delle nostre case in chiave sostenibile. Nel nome della sostenibilità, tra l’altro, si muoveranno i fondi europei e, dunque, tutta la strategia europea.
Spesso – ci fa sapere l’Onorevole – quando si parla di Superbonus al 110% si tende a confondersi con Bonus o Ecobonus, ma in realtà parliamo di tre cose ben diverse.
A chiarire tutto quanto concerne il Superbonus al 110% ci pensano le linee guida, pubblicate oggi dall’Agenzia delle Entrate. Esse costituisco un valido e utile strumento attraverso il quale è possibile sapere tutto ciò che serve per accedere al superbonus, ive incluse le modalità e i termini per fruire delle agevolazioni alternative, come lo sconto in fattura e la cessione del credito, conclude la nota la Galizia”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vaccinazioni anti-Covid, Fata (Pd): Bisceglie non può restare indietro

«Abbiamo atteso pazientemente, come del resto molti cittadini, l’attivazione del nuovo hub e la conseguente ripresa delle vaccinazioni anti-Covid a Bisceglie alla luce della scelta – peraltro comprensibile – di restituire il PalaCosmai alla sua funzione di impianto sportivo. Registriamo, a distanza di parecchi giorni, la diffusa preoccupazione degli utenti per il numero ridotto di […]

Prevenire rischio diffusione virus, obbligo di mascherine (in date e orari specifici) in alcune aree di Bisceglie

Prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nel periodo delle festività natalizie al fine di tutelare la salute pubblica. Per questo il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano ha stabilito, dal 3 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto nelle seguenti vie e piazze: Centro storico: area interna delimitata […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: