Serata di beneficenza organizzata da “Bisceglie illuminata”, raccolti fondi per Donato

Serata di beneficenza organizzata da “Bisceglie illuminata”, raccolti fondi per Donato

30 Luglio 2020 0 Di ladiretta1993

Grande successo per l’evento di ieri sera, 28 luglio,organizzato dal movimento giovanile Bisceglie Illuminata, che ha visto l’Orchestra giovanile “Biagio Abbate” della provincia BAT esibirsi in Largo Fiamme Gialle.

La serata, il cui motto era “Insieme per Donato”, è stata resa possibile anche dall’associazione “Come una volta”, Confcommercio e ludoteca Minnie Club, oltre che dal comune di Bisceglie, Bar Duemila e pizzeria La Gioconda. Infatti, nel corso della serata di beneficenza, sono stati venduti biglietti della lotteria, la cui estrazione avverrà il 25 agosto, per sostenere la causa di Donato, un giovane affetto da distrofia muscolare di Duchenne, e dunque per permettere l’acquisto di un’auto idonea alle sue esigenze.

Presentata dalla giovane Gaia Pellegrini, la serata ha avuto inizio sulle note del brano “Sogno”, di Andrea Bocelli. L’orchestra, diretta da Paolo Lopolito e accompagnata dalla voce del tenore Sokol Gjergji, ha, in seguito, eseguito brani celebri del repertorio classico nazionale, e non solo, come Gabriel’s Oboe, del maestro Morricone, come omaggio allo stesso artista, “The final Countdown” e ancora famosi brani napoletani, tra cui “O sole mio”, “Torna a Surriento” e “Funiculì Funiculà” ; regalando alla platea ben tre bis, di cui due con il sorprendente accompagnamento della voce del giovane tenore Antonio Colangelo.

A conclusione dell’evento di beneficenza, il presidente del movimento Bisceglie Illuminata, Alberto De Toma, ha ringraziato, con i saluti finali, chiunque abbia contribuito alla raccolta fondi per Donato, rendendo possibile la realizzazione del suo sogno.

GAIA PELLEGRINI