L’Ass. Rigante: contrasteremo chi affitta a nero, aiutando chi ha perduto le abitazioni a causa del Covid

«Durante il lockdown, molte persone, che avevano una abitazione in virtù di contratti di locazione a nero, hanno perduto il posto dove vivevano per l’impossibilità di pagare il canone», esordisce l’assessore Roberta Rigante, annunciando delle misure che il Comune di Bisceglie ha adottato.
«A fronte di questo fenomeno -scrive Rigante- e, comunque, per tentare di fornire un aiuto a chi versi in emergenza abitativa, tentando anche di contrastare le locazioni a nero, il comune di Bisceglie si impegna a versare al proprietario il deposito cauzionale previsto per la stipula di nuovi contratti di locazione. Possono accedere a questa misura coloro i quali appunto versino in emergenza abitativa».
Tutti i requisiti ed il modello di domanda sono sul sito istituzionale del comune di Bisceglie. Si ha tempo fino al 15 settembre per presentare le domande.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: