L’Ass. Rigante: contrasteremo chi affitta a nero, aiutando chi ha perduto le abitazioni a causa del Covid

«Durante il lockdown, molte persone, che avevano una abitazione in virtù di contratti di locazione a nero, hanno perduto il posto dove vivevano per l’impossibilità di pagare il canone», esordisce l’assessore Roberta Rigante, annunciando delle misure che il Comune di Bisceglie ha adottato.
«A fronte di questo fenomeno -scrive Rigante- e, comunque, per tentare di fornire un aiuto a chi versi in emergenza abitativa, tentando anche di contrastare le locazioni a nero, il comune di Bisceglie si impegna a versare al proprietario il deposito cauzionale previsto per la stipula di nuovi contratti di locazione. Possono accedere a questa misura coloro i quali appunto versino in emergenza abitativa».
Tutti i requisiti ed il modello di domanda sono sul sito istituzionale del comune di Bisceglie. Si ha tempo fino al 15 settembre per presentare le domande.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading