Donna in difficoltà tra le onde a Salsello: salvata da bagnino

In una spiaggia Salsello semivuota a causa del vento e del mare molto mosso, alle 16.30 di martedì 25 agosto, Pietro, giovane bagnino dell’ASD Baywatch, è intervenuto per soccorrere una donna in difficoltà tra le onde.

Pietro, classe 2003, si è accorto subito che la donna, nonostante non fosse al largo, stava annaspando, preda delle onde e del mare da bandiera rossa. Il deciso intervento del bagnino dell’Associazione Baywatch ha evitato qualsiasi rischio per la donna, evidentemente agitata e spaventata dall’accaduto, che è stata riportata a riva e assistita fino al completo ristabilirsi della situazione.

Nessuna conseguenza quindi per la donna, originaria di Corato, che ha ringraziato Pietro e tutta la Baywatch per l’assistenza e il sostegno.

All’interno del progetto Spiagge Sicure 2020, i bagnini della ASD Baywatch, tutti in possesso di regolare brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, sono in servizio fino al 31 agosto su quattro spiagge libere e non attrezzate della città di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pericolo sanitario in città? Acqua gialla dalla fontana pubblica di via Pio X

Come si evince dalla visione di questo video (Facebook), che gira sui social da alcune ore, l’acqua che esce dalla fontana pubblica situata in via Pio X, nelle vicinanze del Bar Mignon, ha un colore giallastro. Si consiglia la cittadinanza di evitare di fermarsi a bere e/o riempiere bottiglie da quella fontana. Mentre chiediamo al […]

Lottizzazione maglia 165, rigettato dal Tar il ricorso dell’Associazione Pro Natura

Relativamente al ricorso al Tar sulla realizzazione della nuova maglia 165 da parte del Comune di Bisceglie, presentato dall’Associazione Area Protetta Aps, è stata rigettata la richiesta di annullamento della delibera di Giunta del 31 agosto del 2020 avente, appunto, per oggetto l’«approvazione definitiva del piano di lottizzazione della maglia 165 del Piano Regolatore Generale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: