Donna in difficoltà tra le onde a Salsello: salvata da bagnino

In una spiaggia Salsello semivuota a causa del vento e del mare molto mosso, alle 16.30 di martedì 25 agosto, Pietro, giovane bagnino dell’ASD Baywatch, è intervenuto per soccorrere una donna in difficoltà tra le onde.

Pietro, classe 2003, si è accorto subito che la donna, nonostante non fosse al largo, stava annaspando, preda delle onde e del mare da bandiera rossa. Il deciso intervento del bagnino dell’Associazione Baywatch ha evitato qualsiasi rischio per la donna, evidentemente agitata e spaventata dall’accaduto, che è stata riportata a riva e assistita fino al completo ristabilirsi della situazione.

Nessuna conseguenza quindi per la donna, originaria di Corato, che ha ringraziato Pietro e tutta la Baywatch per l’assistenza e il sostegno.

All’interno del progetto Spiagge Sicure 2020, i bagnini della ASD Baywatch, tutti in possesso di regolare brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso, sono in servizio fino al 31 agosto su quattro spiagge libere e non attrezzate della città di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Coronavirus: in Puglia 1.123 positivi su 10.600 tamponi. 15 morti

Il presidente della Regione PUGLIA, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 16 gennaio 2021 in Puglia, sono stati registrati 10.600 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.123 casi positivi: 406 in provincia di Bari, 76 in provincia di […]

Arriva il freddo: primi di fiocchi di neve a Bari, dalla Protezione Civile “allerta meteo gialla”

Il vento gelido siberiano, denominato Burian, è giunto anche in Puglia. I primi fiocchi di neve sono stati segnalati a Bari e in provincia: Altamura, Corato, Poggiorsini. I fiocchi bianchi hanno avvolto anche Castel del Monte. Per la giornata odierna, la Protezione civile regionale ha emanato un’allerta meteo ‘gialla’ per il vento. (foto “LA Gazzetta del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: