Coronavirus, il Sindaco aggiorna: tre positivi e numerose persone in isolamento a Bisceglie

Il Sindaco Angarano aggiorna la cittadinanza sull’emergenza sanitaria covid-19 in città. «Senza allarmismo -scrive -ma con la massima #attenzione dobbiamo continuare a convivere con l’emergenza sanitaria, che, lo ripetiamo ancora una volta, non è ancora superata. Come annunciato dalle Autorità Sanitarie regionali, nel mese di settembre si prevede un aumento dei contagi che la Sanità regionale è pronta ad affrontare. Noi dobbiamo essere preparati e non abbassare il livello di attenzione».
Angarano riferische che «nella nostra Città i positivi sono saliti a tre, e aumentano anche le persone in isolamento domiciliare. Vi ricordo che queste ultime, avendo avuto contatti con persone risultate positive, sono posti in isolamento a scopo prudenziale, per contenere sul nascere la diffusione del contagio ed evitare pericolosi focolai. La Asl Bt, infatti, ha immediatamente effettuato le indagini epidemiologiche ricostruendo la catena dei contatti avuti dalle persone risultate positive e adottato i dovuti provvedimenti».
Si continua dunque a lavorare costantemente su questa emergenza per affrontare al meglio anche questa seconda ondata di contagi. «Ancora una volta -conclude il Sindaco-, vi ricordo che abbiamo bisogno della #collaborazione di tutti. È dovere di tutti rispettare le regole: in primis indossiamo la mascherina, soprattutto nelle situazioni in cui è obbligatorio; evitiamo assembramenti; manteniamo la distanza interpersonale di almeno un metro.
Siamo stati responsabili durante la prima ondata; dobbiamo esserlo anche ora, con lo stesso spirito di comunità e buon senso che, sono certo, non mancheranno. Senza allarmismo ma con prudenza».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: 26 morti e 1.275 nuovi casi in Puglia

Nelle ultime 24 ore in Puglia ci sono stati 26 decessi per Covid-19, mentre 11.524 test eseguiti sono stati registrati 1.275 casi positivi (con una incidenza dell’11,06%): 478 sono in provincia di Bari, 294 in provincia di Foggia, 207 in provincia di Taranto,138 in provincia di Lecce, 92 nella provincia BAT, 63 in provincia di […]

Condannati in sette: gestivano lo spaccio di hashish e cocaina nella movida biscegliese

Avevano il monopolio dello spaccio di cocaina e hashish nel quartiere San Valentino di Andria e nelle piazze della movida di Bisceglie. Per sette pregiudicati andriesi sono scattati gli ordini di esecuzione delle condanne diventate definitive per associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’uso delle armi, e riciclaggio. Per tre di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: