A Trani una “Notte speciale in Piazza Duomo” dedicata a Don Uva

Domenica 13 settembre è in programma a Trani una serata ricca di appuntamenti in occasione del 65° anniversario del Transito a Dio del Venerabile Don Pasquale Uva, Fondatore dell’Opera omonima, con sedi a Bisceglie, Foggia e Potenza.

Alle 17,30, nella sala convegni del Polo Museale di Trani – in piazza Duomo – avrà luogo la prima Conferenza dibattito “Pensieri Interpretati” del carismatico Don Pasquale Uva, fondatore della “Casa Divina Provvidenza” (oggi denominata “Opera Don Uva – Universo Salute”) che ha dedicato la propria esistenza agli “ultimi tra gli ultimi” del suo amato Meridione, restituendo loro la dignità di esseri umani.

La conferenza sarà caratterizzata dalla presenza di illustri relatori: S.E. Rev.ma Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Bisceglie e Barletta; S.E.R. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria, Commissario Apostolico della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza; Suor Mariana Silvero Zorn, della stessa Congregazione; il dott. Paolo Telesforo, A.D. Universo Salute. La conferenza sarà moderata dal giornalista Alfredo Nolasco, a cui, alle 20,30, spetterà anche il compito di presentare la “Notte speciale in Piazza Duomo”, con l’anteprima del “Premio Don Uva 2021”, presentazione ufficiale del grande evento, già in progress.

A seguire, il concerto “Tributo a Ennio Morricone” con l’Orchestra Giovanile della Valle D’Itria, diretta dal maestro Antonio Palazzo, con il soprano Maria Rita Chiarelli, il violino solista Eleonora Liuzzi e la splendida voce narrante di Carlo Dilonardo. Il concerto sarà presentato da Eugenio Caliandro.

I posti a sedere saranno liberi e su prenotazione: la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti normative anti Covid. Ovviamente ridotti i posti disponibili in sala. E’ inoltre obbligatoria – per pubblico e accreditati – la prenotazione preventiva telefonica o via e-mail del proprio posto in sala. Molto rigide le regole sulle mascherine, che dovranno essere indossate sia in sala (anche durante la conferenza) che nelle aree esterne.

Don Uva Anniversario del Transito a Dio del Venerabile

Domenica 13 Settembre 2020 dalle 17.30

“Notte speciale in Piazza Duomo”

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da fare telefonicamente o via e-mail.

Prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme ANTI-COVID, fino al raggiungimento dei posti disponibili. Tel 0883-582470 oppure scrivendoci all’indirizzo mail info@fondazioneseca.it

Ingresso gratuito. Obbligo di mascherina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ponte Lama, limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza

Il Sindaco di Bisceglie in data odierna ha firmato un’ordinanza per stabilire limitazioni alla circolazione stradale fino all’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione del viadotto “Ponte Lama”, recentemente aggiudicati dal Comune di Bisceglie in seguito ad un finanziamento di 5.000.000 di euro ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Di seguito […]

Diritti umani, dal Midu la solidarietà ai pazienti del Don Uva e alle loro famiglie

E’ vergognoso che in un paese civile succedono fatti vergognosi come quello che è successo all’Istituto Don Uva di Foggia per l’assistenza ad anziani disabili. Ancora una volta la nostra amata terra viene infangata in tutta Italia, a causa di 30 dipendenti sotto inchiesta che hanno usato violenza di ogni tipo sui fragili indifesi disabili, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: