Angelo Tortora nuovo Presidente di Conbitur, le congratulazioni del Sindaco Angarano

«Congratulazioni e buon lavoro al neopresidente del Conbitur, Angelo Tortora, insieme al vicepresidente Girolamo di Molfetta che ha guidato il consorzio da maggio 2019.
In un momento delicato come quello che stiamo attraversando è ancor più importante avere interlocutori qualificati per confrontarsi e condividere strategie a medio e lungo termine per la  crescita turistica del nostro territorio, con tutte le sue peculiarità e il suo patrimonio storico, artistico, culturale, paesaggistico, archeologico ed enogastronomico.
L’emergenza sanitaria in corso sta determinando una pesante crisi del settore. A questo proposito rinnoviamo la nostra vicinanza a tutti gli operatori che sono in difficoltà. Ma dobbiamo essere fiduciosi e lungimiranti: la Puglia ha tutta la potenzialità per tornare ad essere leader nel turismo nazionale e internazionale, esattamente come confermano i dati in crescita del 2019 e dei primi due mesi del 2020, prima del Covid.
Per questo è necessaria una programmazione mirata che inserisca Bisceglie e il nord barese nel trend turistico regionale. Una sfida ambiziosa che impone una visione ampia, di sistema, sinergica. In questo senso rinnoviamo disponibilità e collaborazione istituzionale al Conbitur, con l’obiettivo comune di condividere percorsi volti alla crescita turistica ed economica della nostra Città».
E’ quando scrive il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano sulla sua pagina Fcebook.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading