Spina: «Troppi contagi a Bisceglie, “mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata”»

«“Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur”, mentre Angarano discute e fa i selfie nelle sue varie Task Force, Bisceglie muore !! 399 POSITIVI (ma i dati ufficiali che avremo già oggi saranno molto più alti, come sa bene lo stesso Angarano) e nessun sostegno socio-economico a famiglie ed esercenti!

La città sta sprofondando con i peggiori dati in Puglia. Angarano non continui a fare di testa sua: non perda più tempo e chieda subito un confronto portando delle proposte al Consiglio Comunale, urgente e monotematico, da convocarsi immediatamente.

Con i 399 casi di positività, Bisceglie di conferma la seconda città in Puglia, in proporzione al numero degli abitanti, per numero di positivi COVID. Sono sconcertato questa mattina nel leggere la gravità della situazione, in particolare nella nostra città. Nel comunicato di Angarano non c’è una richiesta di consiglio comunale, non c’è un appello di collaborazione o aiuto alle forze politiche della città e alla loro esperienza. Infatti, Nel suo comunicato leggiamo di riunioni (ormai sono più le task force che ha costituito che gli assessori della sua giunta ) e riunioni a cui partecipa, ma non leggiamo di sue azioni o suoi provvedimenti per arginare la situazione . Per le scuole si limita a recepire quello che gli dicono i dirigenti di ogni scuola, ma non ha una visione complessiva della situazione. Per le riunioni in Prefettura ha avuto la “geniale idea” di chiedere l’istituzione di un numero verde (per non far pagare la telefonata?) oltre a quelli già esistenti per comunicare con la Asl (sarebbe questa la soluzione di tutti i problemi). Non leggiamo di Proposte comunali, provvedimenti economici o agevolazioni in favore di famiglie indigenti ed esercenti (sulle somme trattenute ai cittadini e sulle assegnazioni delle case popolari già pronte Angarano, con tanto di “faccia tosta”, tace e si tiene in cassa da oltre un anno le somme che Stato e Regione gli hanno concesso ma solo per trasferirle immediatamente ai cittadini), mentre a fine mese, l’unica cosa che viene pagata al Comune puntualmente e interamente il 27, è lo stipendio di Sindaco e assessori. E poi, la foto alla scrivania con la tuta della protezione civile per far vedere falsamente che è’ un sindaco operativo risulta non solo istituzionalmente volgare e offensiva (chi non ricorderà gli attacchi al ministro dell’interno Salvini che indossava la tuta delle forze dell’ordine durante le visite istituzionali), ma anche un’autentica presa per i fondelli ai cittadini!

Chissà perché, ma ci ricorda la foto-beffa della campagna elettorale con tanto di mega assegno tra le mani di 120 mila euro da restituire ai biscegliesi dopo la sua elezione. Il finale di quella storia sappiamo tutti quale è stato: il gesto dell’ombrello ai biscegliesi. Per la drammatica situazione COVID, però, questa ennesima FOTO-PRESA IN GIRO non ci troverà COSI’ tolleranti come per la questione della presa in giro della restituzione dello stipendio. Infatti, come recita un famoso classico brocardo latino “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur significa (“mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata”). Tradotta ai nostri tempi, “mentre Angarano discute nelle task force e fa i selfie, Bisceglie muore!».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Referendum Basta soldi ai giornali: “Schierarsi Bisceglie” domenica sera in via La Spiaggia per raccolta firme

Domenica 21 giugno dalle 19.00, Schierarsi Bisceglie si mobiliterà nuovamente per sostenere la raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all’editoria. ​L’obiettivo dell’iniziativa è cancellare l’ultima proroga ai contributi statali e porre fine a quello che l’associazione definisce “reddito di giornalanza”. ​I cittadini potranno firmare in modalità cartacea e confrontarsi con […]

Concessione spiaggia Salsello-Faraglioni, per il consigliere Spina “uno scandalo”

«Dopo la mia richiesta di accesso agli atti di qualche giorno fa, al Comune è scoppiato un vero e proprio scandalo amministrativo. Infatti, dovendo rispondere alla mia richiesta, alcuni hanno scoperto che, con nota di un’associazione denominata “baywatch”, di cui non veniva speso il nome del rappresentante legale, non firmata da chicchessia (semplicemente protocollata al […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere