Sindaco Angarano: «A Bisceglie 697 positivi». E ammette: da sabato scorso Lopalco mi aveva informato della zona arancione
«A Bisceglie abbiamo circa 697 positivi, un dato che non vogliamo assolutamente nascondere», così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in un videomessaggio diffuso a mezzo social nella serata di martedì 9 dicembre alla cittadinanza. «L’altra domenica la Prefettura aveva diffuso un altro dato sulla situazione sanitaria a Bisceglie, e anche in quella circostanza quel dato è stato diffuso durante il Consiglio Comunale», anche se non direttamente alla cittadinanza e alle 4 del mattino.
Angarano torna a sottolineare che si tratta «di un dato dinamico, un dato soggetto a continue variazioni proprio perchè il contagio si muove velocemente».
In quanto alla zona arancione, il Primo cittadino di Bisceglie ammette che «sabato scorso, l’assessore regionale Lopalco ci aveva comunicato che la Bat stava registrando un numero di contagi tale da non poter essere collocata nella zona “gialla”; e quando abbiamo cambiato colore, appunto, in giallo, ci siamo stupiti. Ci saremmo aspettati una riconferma del colore arancione, in quanto era ancora necessario mantenere alto il livello di attenzione collettiva».