Giovedì 10, Consiglio Comunale: si discute sul richiamo della Corte dei Conti

Nella giornata di giovedì 10 dicembre, con inizio alle 15,30,  si svolgerà una nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie. Una seduta quasi monotematica, dal momento che gran parte del tempo sarà dedicato alla pronuncia contro il Comune di richiamo della Corte dei Conti, un atto quest’ultimo che -stranamente- non è stato pubblicato sul sito istituzionale.

Sulla lente di ingrandimento della Corte dei Conti ci sarebbe la gestione del Bilancio operata dall’Amministrazione comunale senza molta delicatezza e al limite della trasparenza e sulla mole dei Debiti Fuori Bilancio, che solo nel 2020 sarebbero di circa 4 milioni di euro. Quindi, della crisi del Bilancio comunale che nei giorni scorsi avrebbe indotto l’Amministrazione Comunale  ad operare ben due prelievi dal fondo di riserva per insufficienza dei capitoli di bilancio di spesa.

Il Consiglio comunale sarà trasmesso in diretta streaming, stranamente ancora in video conferenza rispetto al Parlamento, alla Regione e agli altri Comuni limitrofi dove le riunioni istituzionali vengono indette nei luoghi istituzionali preposti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani, il 25 marzo l’inaugurazione

È stato completato e sarà inaugurato il 25 marzo alle ore 11 un nuovo parco pubblico che comprende anche un’area sgambamento per cani, realizzato in corso Dott. Sergio Cosmai, nel quartiere Sant’Andrea. Il parco, a forma di osso stilizzato, oltre all’area recintata adibita a dog park, comprende anche una piccola area con giochi per bambini. […]

Periferie e centro storico, “DifendiAmo Bisceglie”: «Vergognoso lo stato di degrado in cui versa la città»

Il movimento civico DifendiAmo Bisceglie trova assolutamente vergognoso lo stato di degrado ambientale in cui versa la città, dalle periferie al centro storico. In particolare vogliamo rivolgere le attenzioni verso quest’ultimo e il porto, una zona che si propone quale volano per le attività ricettive e per le operazioni promozionali del territorio. Il biglietto da visita proposto […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: