Giovedì 10, Consiglio Comunale: si discute sul richiamo della Corte dei Conti
Nella giornata di giovedì 10 dicembre, con inizio alle 15,30, si svolgerà una nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie. Una seduta quasi monotematica, dal momento che gran parte del tempo sarà dedicato alla pronuncia contro il Comune di richiamo della Corte dei Conti, un atto quest’ultimo che -stranamente- non è stato pubblicato sul sito istituzionale.
Sulla lente di ingrandimento della Corte dei Conti ci sarebbe la gestione del Bilancio operata dall’Amministrazione comunale senza molta delicatezza e al limite della trasparenza e sulla mole dei Debiti Fuori Bilancio, che solo nel 2020 sarebbero di circa 4 milioni di euro. Quindi, della crisi del Bilancio comunale che nei giorni scorsi avrebbe indotto l’Amministrazione Comunale ad operare ben due prelievi dal fondo di riserva per insufficienza dei capitoli di bilancio di spesa.
Il Consiglio comunale sarà trasmesso in diretta streaming, stranamente ancora in video conferenza rispetto al Parlamento, alla Regione e agli altri Comuni limitrofi dove le riunioni istituzionali vengono indette nei luoghi istituzionali preposti.