On. Galantino (FdI): «Caserme verdi: in Puglia tre caserme saranno riammodernate»

«Ho partecipato alla presentazione del Progetto “Caserme Verdi” alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina. Un progetto rivoluzionario, di vero cambiamento all’avanguardia per la Difesa.

Il progetto nasce due anni fa quando l’Esercito ha deciso che i piccoli interventi non erano più sufficienti al ripristino delle vecchie Caserme e per questo occorreva una visione più ampia. Oggi ci sono ben 28 strutture interessate di cui 3 in Puglia. Con il gruppo di Fratelli d’Italia abbiamo fortemente sostenuto il programma tanto da aver chiesto più volte di creare un fondo apposito ma soprattutto a non limitarlo alle 28 caserme interessate e all’Esercito ma a tutte le Forze Armate.

Verranno investiti 1,5 miliardi di euro per rinnovare in venti anni il patrimonio immobiliare, realizzare basi militari di nuova generazione, moltiplicare le interazioni tra caserme e territori locali. Le caserme “Briscese” a Bari, “Floriani” a Torre Veneri, in provincia di Lecce e “Sernia-Pedone” a Foggia saranno riammodernate, rese funzionali ed efficienti anche dal punto di vista energetico e aperte ai cittadini che potranno godere di alcuni servizi.» Lo dichiara l’On. Davide Galantino, deputato di Fratelli d’Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Scuola, Boccia: parole Valditara gravissime, no regionalizzazione della scuola e alzare tutti gli stipendi

“Sono gravissime le dichiarazioni del Ministro Valditara che, anziché affrontare problemi reali come la dispersione scolastica e il potenziamento della scuola, propone stipendi differenziati per i docenti, salvo poi, anche stavolta, rimangiarsi tutto dopo che la polemica è scoppiata. Le sue parole non mi stupiscono perché si legano naturalmente al tentativo di sempre del Presidente […]

Amministrative, altri cinque anni con Angarano: domenica la presentazione ufficiale della sua candidatura

Domenica 29 gennaio alle ore 11 al Politeama Italia, in via Montello 2, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano presenterà la sua ricandidatura, che vedrà come primo step quello delle primarie di coalizione fissate il prossimo 12 marzo. La Cittadinanza è invitata a partecipare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: