Gli auguri di buon 2021 del Sindaco Angarano

Sappiamo bene quanto il 2020 ci abbia provocato ansie, affanni e preoccupazioni che ci hanno segnato profondamente. L’emergenza non è ancora terminata e richiede ancora la massima attenzione e collaborazione di tutti noi. Ma ora è tempo di guardare avanti con coraggio, forza d’animo e determinazione.

Ogni giorno ho lavorato con il massimo impegno, mettendoci tutto me stesso, per affrontare questo nemico inatteso e invisibile. E con me tutta la nostra squadra, assessori, consiglieri comunali, dirigenti e funzionari comunali. Uniti nelle difficoltà e nell’imperativo di tutelare la salute pubblica della nostra Comunità e di stare accanto a chi ha subito conseguenze per la pesante crisi economica e sociale. L’emergenza tuttavia non ci ha impedito di continuare a lavorare per la nostra amata Bisceglie, con passione e impegno, malgrado le difficoltà, per dare un segnale di speranza e il messaggio di una Citta che non si arrende, che resiste e guarda al futuro con fiducia.

Con questo spirito vogliamo pensare al 2021, alle nuove sfide da affrontare e vincere insieme. “Il mare calmo non ha mai reso il marinaio esperto”, diceva Roosvelt. Questa tempesta ci ha messo a dura prova ma ci ha anche insegnato molto, innanzitutto a riscoprire il valore delle “cose normali”, di ciò che nella frenesia della vita quotidiana appare scontato ma in realtà non lo è: abbracciare le persone a cui vogliamo bene, essere vicini ai nostri cari senza timori, stare insieme, condividere. La tempesta ci ha rafforzato e soprattutto ci ha unito. Superiamola insieme e torniamo a navigare a vele spiegate nelle nostre vite, da marinai più esperti, “migliori”, senza paura.

Buon 2021 a tutti.

Angelantonio Angarano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La scuola “Dino Abbascià” chiusa, abbandonata e vandalizzata. «Angarano disattento nei confronti dei beni pubblici»

«La scuola “Dino Abbascià” è stata realizzata e inaugurata dalla mia amministrazione nel 2016, nel contesto di un piano di riqualificazione e valorizzazione del centro storico e delle sue tipiche piazzette (come quella che ospita la stessa scuola Dino Abbascià). Da ben 5 anni, da quando si è insediata l’amministrazione Angarano-Silvestris, questa scuola è chiusa, […]

Altro finanziamento per potenziare ulteriormente la spiaggia attrezzata anche per persone con disabilità

Il Comune di Bisceglie ha ricevuto un ulteriore finanziamento regionale di 20.000 euro per continuare a potenziare la spiaggia libera attrezzata anche per persone con disabilità al Cagnolo. L’intervento è volto al miglioramento della qualità delle dotazioni della piattaforma attrezzata già esistente e ad assicurare adeguati livelli di accessibilità, fruibilità e sicurezza, anche in altre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: