Aumento Tari 2021, Spina: «Condivido presa posizione Confcommercio pro commercianti. Avevo messo in guardia a settembre»

«Giusta la presa di posizione dei commercianti biscegliesi: per il 2021 Angarano e C. hanno programmato un preoccupanti aumento  del gettito Tari di circa 1 milione e 200 mila euro (con i conguagli Tari 2020) e nessuno sgravio per gli esercenti.

Il 17 settembre dell’anno scorso feci presente ai responsabili di Confcommercio di Bisceglie, che avevano dichiarato di apprezzare le misure tari e tributarie del Comune di Bisceglie, che al contrario vi erano stati aumenti e si erano registrate le assenze di incentivi e di sgravi Tari da parte dell’Amministrazione Angarano. Finalmente, oggi apprezziamo la presa di posizione di Confcommercio contro la programmazione in materia tributaria di questa amministrazione, che nel bilancio 2020-2022 non ha previsto per il 2021 alcuna misura in favore dei commercianti e, anzi, ha previsto per il 2021 l’aumento di un milione di euro di Tari al netto dei conguagli Tari per il 2020, che verranno portare all’attenzione della città nei prossimi giorni».

Lo scrive il consigliere comunale Francesco Spina sui suoi profili social.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bandiera Blu, Boccia: «Per Bisceglie traguardo da non sprecare. Buon auspicio per stagione estiva»

“Le 17 Bandiere Blu che può vantare la Puglia nel 2021 saranno sicuramente di buon auspicio per la stagione estiva che sta per iniziare. È un riconoscimento importante che dimostra la bontà delle politiche pubbliche messe in campo in questi anni che hanno avuto il rispetto dell’ambiente e dei nostri mari come punto fermo. La […]

La Regione Puglia a favore delle famiglie in crisi, anche a chi ha già Reddito di Cittadinanza

Si allarga la platea delle famiglie pugliesi, in crisi economica per l’emergenza Covid, che potranno chiedere e ottenere un sostegno. I comuni pugliesi, infatti, potranno estendere l’aiuto economico anche a chi già beneficia di sostegni pubblici come il reddito di cittadinanza. E’ quanto prevede una legge approvata all’unanimità ieri dal Consiglio regionale pugliese. Nel caso […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: